Lariano

Intrecci di popoli 2015

L’evento giunto alla sua terza edizione, nasce dalla fusione fra “Assaggi di mondo” (festival dei gemellaggi e della cooperazione internazionale, dedicato alla promozione delle cultura della pace, della fratellanza e delle solidarietà fra i popoli che si è svolto nel 2008 e nel 2010) e la”Festa dei popoli”(che promuove il raduno delle comunità straniere). La manifestazione di quest’anno è stata incentrata su tre tematiche: i Diritti …e la cooperazione internazionale, la Cultura e il Cibo. L’inaugurazione si è tenuta la sera del 22 maggio, il 23 maggio è stata la giornata dedicata alle attività con concerti, spettacoli teatrali, convegni, spazi culinari multietnici, laboratori dedicati allo sport, spazi comuni di promozione delle associazioni e delle loro attività e la domenica 24 maggio, giorno di Pentecoste, è stata la festa conclusiva con la Festa dei Popoli, il raduno delle comunità straniere.. Alla manifestazione, il Comitato Territoriale ha partecipato alla tematica dedicata: i “Diritti e la Cooperazione Internazionale” insieme ad altre 12 associazioni. Il Comitato , all’interno del Chiostrino di Sant’Eufemia ha allestito la mostra fotografica “ Sport e Cooperazione Internazionale” dedicata ai progetti sviluppati dalla UISP attraverso l’operato delle varie leghe e alla collaborazione della sua ONG “Peace Games” in Senegal con l’iniziativa “Bamako-Dakar, il silenzioso tour della solidarietà”. Nel villaggio di Foundiougne è stato avviato il progetto “Une autre pirogue est possible”. In Libano e Palestina con la manifestazione Vivicittà – la corsa internazionale della UISP che promuove la pace e la dignità di tutti; “Sport & dignity”; “Carovana Gaza” parkour. Contemporaneamente veniva proiettato il video relativo alle manifestazioni di cui sopra dal titolo: Uno sport attento ai diritti UISP.

ASSICURAZIONE MARSH-UISP DENUNCE SINISTRI

Marcia della pace a Como - sabato 13 gennaio 2024

Cercasi istruttori per corsi ritmica e artistica

I VANTAGGI PER I SOCI UISP

NUOVA CONVENZIONE VELA UISP

Barcolario 2023

Vuoi provare il windsurf?