Comitato Territoriale

Imola Faenza

IL NUOTO SINCRONIZZATO

Il nuoto sincronizzato Uisp Faenza- Imola/SportUp non si ferma. Anzi, la stagione sportiva 2019/2020 si è trasformata in un’occasione per ripartire con uno staff di istruttrici completamente rinnovato e ancora più slancio.

Uisp e SportUp si mostrano più che mai sicure di sé e del proprio operato dopo che «la nascita di un nuovo centro di avviamento al nuoto sincronizzato, facente riferimento all’Imolanuoto, ha “agitato le acque” – ripercorrono Dino Battilani, presidente del comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp, e Paola Lanzon, direttrice del comitato territoriale della Uisp e presidente di SportUp –, mettendo in subbuglio molte famiglie e le stesse Uisp e SportUp per i tempi ed i modi in cui è accaduta».
E come se questo non fosse già sufficiente, «si aggiunga che il processo di disinformazione, in atto da tempo contro Uisp e SportUp, ha portato in errore anche taluni organi di stampa – ricordano Battilani e la Lanzon –, che hanno sostenuto la morte del sincronizzato facente capo a SportUp».

Nonostante il pochissimo tempo a disposizione in vista dell’avvio della nuova stagione sportiva, «Sincro Imola SportUp è già ripartito ancora più forte e riorganizzato, con uno staff rinnovato, che può finalmente contare su innesti tecnici anche esterni ad Imola e che produrranno per le atlete opportunità di crescita nettamente superiore rispetto al passato – rivendicano il presidente del comitato territoriale della Uisp e la presidente di Sport Up –. Questo dimostra che, se si vuole, si possono trasformare anche eventi pensati da qualcuno allo scopo di dividere in una occasione positiva di rilancio e crescita».
A dimostrarlo concretamente è stato anche l’ottimo successo sia delle due giornate di prova gratuita del nuoto sincronizzato organizzate al complesso sportivo “Enrico Gualandi” il 9 e il 18 settembre (gallery) sia della festa di inizio della stagione sportiva sportiva, con la consegna delle nuove cuffie e divise, del 12 ottobre (gallery). 

Leggi l'articolo completo sul secondo numero di "Trecentossessanta gradi", il trimestrale di informazione del comitato territoriale di Faenza e Imola della Uisp.

Complesso sportivo "Enrico Gualandi" - Ingresso gratuito per tutta la famiglia la domenica
Il nostro Regalo di Natale per chi si iscrive ai corsi di nuoto mono o bisettimanali per bambini, ragazzi e adulti che si tengono all'impianto sportivo "Amedeo Ruggi" dal 7 gennaio al 15 marzo 2020, e che si aggiunge allo sconto del 10% sul costro di iscrizione già previsto.

Impianto sportivo "Amedeo Ruggi" - Sconti per il secondo e il terzo corso
Sconto del 15% per il secondo corso (gennaio-marzo) e del 30% per il terzo corso (marzo-maggio) per chi ha frequentato il nostro primo corso di nuoto o di acquafitness all'impianto sportivo "Amedeo Ruggi".

Complesso sportivo "Enrico Gualandi" - Convenzioni con le aziende del territorio
Sconto del del 10% sugli abbonamenti mensile, trimestrale, semestrale e annuale per il nuoto libero e per la sala pesi, e sconti al bar.
Visita la pagina dedicata

Complesso sportivo "Enrico Gualandi" - Sconto per gli studenti universitari
Ulteriore sconto del 10% sui prezzi degli abbonamenti mensili, trimestrali, semestrali e annuali under 25. E per ogni 30/30 e lode, ingresso gratuito per un'attività a loro scelta entro un mese dalla verbalizzazione del voto.