Imola Faenza

Al via la nuova stagione

All’inizio della attività 2020-2021 avevamo ricordato come la stagione appena conclusa fosse stata insolita. Ora a dir il vero le stagioni insolite sono state due. Infatti anche la scorsa stagione sportiva ha visto un alternarsi di allenamenti fra la palestra e online, in un avvicendarsi di zone gialle, rosse, gialle, bianche e protocolli sanitari vari. E naturalmente senza campionati.
Ed è proprio da qui che anche la Uisp Imola Basket riprende la sua attività, nuovamente alla guida di coach Massimo Davi: zona bianca, green pass e all’aperto. Quindi ben ritrovate/i a tutti gli appassionati/e della pallacanestro!
Nel campo esterno alle scuole Giosuè Carducci, il primo di settembre la Uisp Imola Basket è tornata ad allenarsi con la sua squadra femminile che per ovvie ragioni si trova ad essere catapultata dalla categoria Esordienti minibasket ad iniziare il loro percorso nella pallacanestro nella Under 15.
Diversamente dagli altri anni la scelta è stata quella di iniziare subito dal campo, impostando una attività con la palla a bassa, media e alta intensità in grado di condizionare immediatamente anche la parte atletica. Proseguiremo fino ad oltre l’inizio della scuola per poi rientrare nella rinnovata e migliorata palestra Fratelli Ruscello, dove disputeremo il nostro campionato.
Prima uscita del gruppo domenica 19 alle ore 18 presso la festa del Centro sociale Zolino (vedi la locandina in fondo), dove effettueremo una dimostrazione di gioco, centro con il quale abbiamo da diversi anni una ottima collaborazione.
Naturalmente con l’inizio dell’anno scolastico partiranno anche i piccolissimi che coinvolgono le annate 2010, 2011, 2012, 2013, 2014,2015. Con Monica Risaliti come allenatrice il gruppo troverà nella palestra Pulicari la sede naturale della propria attività. L’idea per la stagione 2021-2022 è quella di partecipare con questo gruppo allo specifico campionato FIP minibasket di categoria.
In questa stagione tante saranno le cose da imparare in fase di approfondimento gli aspetti tecnico/tattici di gioco.
Il tutto verrà organizzato e sviluppato seguendo il Protocollo delle modalità di svolgimento degli allenamenti nella disciplina della Pallacanestro non professionistica emanato dalla FIP in data 27 agosto scorso e che prevede l’obbligatorietà del Green Pass.

Per informazioni occorre rivolgersi presso la Uisp nella sua sede nell’impianto Ortignola, oppure direttamente alla coordinatrice del settore basket Monica Risaliti (340/0585980).