Comitato Territoriale

Imola Faenza

Coronavirus: anche la Regione Emilia-Romagna in campo per i voucher sportivi

Via libera da parte della Commissione Sport dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna agli interventi urgenti nel settore sportivo, i cosiddetti “Voucher per lo sport”, con l’obiettivo di sostenere le famiglie con reddito medio basso e le associazioni sportive.

La Regione ha messo a disposizione 3 milioni di euro con un intervento finanziario che si attiva in forma di voucher del valore nominale di 150 euro, rivolto principalmente alle famiglie di reddito medio basso con figli tra i 6 e i 26 anni, con particolare attenzione ai giovani con disabilità. I nuclei familiari dovranno rientrare nella classe di reddito da 3.000 a 17.000 euro.
Le risorse regionali saranno trasferite alla Città metropolitana di Bologna e alle Unioni di Comuni o singoli Comuni garantendo un numero minimo di voucher secondo la percentuale di popolazione.
Gli enti locali potranno fare domanda alla Regione per l’assegnazione dei contributi entro il 30 giugno 2020.

Fra i dieci comuni del circondario imolese, il numero di voucher verrà così ripartito: Castel del Rio 10, Fontanelice 10, Borgo Tossignano 20, Casalfiumanese 20, Imola 307, Mordano 20, Dozza 29, Castel San Pietro 92, Castel Guelfo 20, Medicina 74.
Per la Romanga faentina: Castel Bolognese 42, Riolo Terme 25, Casola Valsenio 15, Faenza 258, Brisighella 33, Solarolo 20.

Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali

Anno sportivo 2024/2025
- Da giovedì 26 giugno a sabato 26 luglio 2025: Blocca il prezzo! per il rinnovo degli abbonamenti e dei pacchetti di ingressi
- Da giovedì 26 giugno 2025 a sabato 31 gennaio 2026: Abbonamento doppio!, acquista o rinnova un abbonamento semestrale o annuale per il nuoto libero o la Sala pesi e ricevi in omaggio lo stesso abbonamento per l'altra attività

TRECENTOSESSANTAGRADI - VENTUNESIMO NUMERO

Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.

SPONSOR