Comitato Territoriale

Imola Faenza

Coronavirus: il Decreto del 13 ottobre e lo sport

«Il rischio zero, purtroppo, non esiste da nessuna parte. Ma un impianto gestito in maniera corretta, e ancora di più un impianto natatorio, si può definire a ragione come uno fra i posti più sicuri in cui praticare attività sportiva».
Paola Lanzon, presidente di Deai, la società di gestione del complesso sportivo Enrico Gualandi, e di SportUp, commenta il nuovo Decreto del presidente del Consiglio dei ministri che prevede –fra gli altri provvvedimenti– lo stop allo sport amatoriale non regolamentato ma non per le attività delle società che hanno attivato il protocollo anti Covid.
«Già al momento della riapertura di giugno abbiamo riorganizzato gli ingressi e gli spazi (spogliatoi e vasche), predisposto una cartellonistica mirata, e programmato una sanificazione dei locali e dei materiali/attrezzi continua – ricorda Lanzon –, per assicurare la completa sicurezza di persone e istruttori, sia in piscina che in sala corsi e in sala pesi».
E «questa stessa attenzione ha interessato anche i corsi che proponiamo nelle palestre comunali – aggiunge –, in cui si siamo attrezzati per la misurazione della temperatura e la sanificazione degli spazi, secondo quanto disposto dalle normative che noi stiamo applicando con grande rigore».
Trascorsi quattro mesi, «i nostri abbonati e tesserati hanno compreso e apprezzato il nostro sforzo, garantendoci la loro collaborazione, e premiandoci con la loro presenza e partecipazione – è convinta Lanzon –. Per questo ci sentiamo di invitare chi tuttora ha, legittimamente, delle perplessità sulla ripresa dell’attività sportiva a rivolgersi a noi per qualsiasi informazione/chiarimento e ad affidarsi alla professionalità dei nostri dirigenti e istruttori».

Sempre attive
1) COMPLEANNO - Ingresso gratuito per un'attività a scelta al complesso sportivo Enrico Gualandi (anche per chi non ha mai frequentato l'impianto)
2) FEDERAZIONE DIABETE EMILIA-ROMAGNA - Sconto del 20% sull’attività corsistica al complesso sportivo Enrico Gualandi, all'impianto Amedeo Ruggi e nelle palestre comunali

Anno sportivo 2024/2025
- Da giovedì 26 giugno a sabato 26 luglio 2025: Blocca il prezzo! per il rinnovo degli abbonamenti e dei pacchetti di ingressi
- Da giovedì 26 giugno 2025 a sabato 31 gennaio 2026: Abbonamento doppio!, acquista o rinnova un abbonamento semestrale o annuale per il nuoto libero o la Sala pesi e ricevi in omaggio lo stesso abbonamento per l'altra attività

TRECENTOSESSANTAGRADI - VENTUNESIMO NUMERO

Online, nella pagina dedicata del sito, e disponibile gratuitamente al complesso sportivo Enrico Gualandi.

SPONSOR