Imola Faenza

#losportrestaacasa: ecco i video per fare attività sportiva "a distanza"

#iorestoacasa non significa rinunciare all’attività sportiva. Da oggi (12 marzo), attraverso i propri siti internet e pagine Facebook, il comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp, la società SportUp e il complesso sportivo “Enrico Gualandi” consiglieranno a tutti gli appassionati di sport alcuni esercizi semplici per mantenersi in forma anche a casa.
Le istruttrici Chiara e Federica saranno le prime ad aiutarci, con alcuni video dedicati alla ginnastica.

«In questo momento di grave emergenza nazionale, invitiamo tutti gli sportivi e le sportive a dare il loro contributo con comportamenti responsabili – premettono Dino Battilani, presidente del comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp, e Paola Lanzon, direttrice del comitato territoriale Uisp e presidente di SportUp –. La nostra prima speranza, nell’interesse di tutti, è che questa situazione si risolva il più velocemente possibile».
Contemporaneamente, «vogliamo mantenere una relazione e un contatto quanto più possibile diretti con i nostri tesserati – aggiungono Battilani e Lanzon –, continuando a condividere assieme a loro la nostra passione comune per l’attività fisica e il benessere. Le tecnologie a nostra disposizione possono essere utilizzate in un’ottica positiva, per colmare ed eliminare la distanza che l’impossibilità del contatto fisico fra le persone ha creato, e farle comunque sentire parte di un gruppo. “Sport per tutti” deve rimanere il nostro obiettivo di riferimento».

Leggete anche:
-Più di 25.000 visualizzazioni dei video nella prima settimana (19 marzo)