Imola Faenza

#losportrestaacasa - Più di 25.000 visualizzazioni per i primi sette video

25.160 visualizzazioni complessive, fra cui 22.990 sulle tre pagine Facebook Uisp Faenza-Imola, SportUp e Impianto Ortignola, e 2.170 sui due siti internet Uisp Faenza-Imola e Impianto Ortignola, per una media di poco superiore alle 3.594 visualizzazioni per ciascuno dei sette video pubblicati da giovedì 12 a mercoledì 18.
E’ il bilancio della prima settimana di #losportrestaacasa-Ginnastica a distanza, l’iniziativa del comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp, della società SportUp e del complesso sportivo “Enrico Gualandi” per tenere compagnia ai propri tesserati anche nei giorni di chiusura dell’impianto e di sospensione dell’attività a causa dell’emergenza coronavirus, proponendo loro esercizi per mantenersi in allenamento anche a casa ogni giorno differenti.
Esercizi/circuiti per le braccia, le anche, i piedi e gli addominali, ginnastica per la terza età e hatha yoga gli argomenti delle prime sette “lezioni”.

«Non possiamo che essere contenti per il riscontro che stiamo ricevendo dai nostri tesserati, ma non solo – commentano Dino Battilani, presidente del comitato territoriale di Imola e Faenza della Uisp, e Paola Lanzon, presidente di SportUp –. Questo dimostra il desiderio forte di mantenere un contatto e un rapporto fra le persone, e una voglia altrettanto forte di condividere assieme la nostra passione comune per l’attività fisica e il benessere».
Insomma, «in un momento come questo, difficilissimo e profondamente triste per ciò che sta succedendo in Lombardia, nel circondario e in Emilia-Romagna, dobbiamo cercare di reagire attraverso ogni mezzo a nostra disposizione – aggiungono Battilani e Lanzon –, e lo sport “si mette a servizio” per rinforzare i rapporti, nonostante l’impossibilità del contatto fisico, e il desiderio di resistere e combattere insieme».

Il ringraziamento va a tutti gli istruttori che si sono resi e si stanno rendendo disponibili per questo servizio, che andrà avanti -per il momento- fino a venerdì 3 aprile, e si arricchirà di un’ulteriore proposta a cominciare da lunedì 23 marzo (maggiori particolari a seguire).

Leggete anche:
- L'articolo del sito internet Leggi la notizia (19 marzo)
- L'articolo del sito internet Bologna Today (21 marzo)

#iorestoacasa non significa rinunciare all'attività sportiva.
Attraverso i nostri siti e le nostre pagine Facebook vi consiglieremo alcuni esercizi semplici per mantenervi in forma.
Vi aspettiamo a "lezione"!!

Stare in casa non significa rinunciare all'attività sportiva. Arriva su LepidaTv un format della Uisp Emilia-Romagna per proporre esercizi motori da svolgersi in casa. Fra i video in onda, anche quelli realizzati da Uisp Faenza-Imola per #losportrestaacasa.

Informazione di servizio

Gli uffici Uisp di Imola e Faenza sono chiusi al pubblico fino a lunedì 13 aprile compreso, a seguito del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 1° aprile che ha prorogato le misure originariamente previste fino al 3 aprile.
Ricordiamo anche che tutte le attività sportive, compresi gli allenamenti individuali, sono interrotte fino a quella data.

In caso di necessità, potete contattarci al numero di cellulare 347/4318880 o attraverso l'indirizzo e-mail imola@uisp.it.

In questo momento di grave emergenza nazionale, invitiamo tutti gli sportivi e le sportive a dare il proprio contributo con comportamenti responsabili.

Comitato Uisp And Bike