Latina

Le congratulazioni dell'UISP di Latina ad Alessia Gasbarroni, neo delegata del CONI provinciale

Prestigiosa nomina per la dirigente del Comitato pontino

Alessia Gasbarroni è la nuova delegata provinciale del CONI per il quadriennio 2021-2024: si tratta della prima volta in cui il ruolo è affidato ad una donna. Alessia, che raccoglie il testimone da Fabrizio Malgari, è consigliera in carica dell'UISP Comitato Territoriale di Latina APS e da sempre ricopre ruoli di prestigio nell'ambito dell'Associazione a livello nazionale e regionale: da un decennio è componente del consiglio UISP Lazio, nonché responsabile regionale della formazione per il settore nuoto. "Esprimo grande soddisfazione per la nomina di Alessia - afferma il presidente dell'UISP Latina Andrea Giansanti - perché ne conosco la passione, la determinazione e la competenza. La scelta del presidente regionale del CONI Riccardo Viola non poteva essere migliore. Alessia saprà contribuire al rilancio del mondo dello sport in un momento delicato come quello di graduale uscita dalle restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19. Le società e gli operatori sportivi attivi nello sport di base sono stati particolarmente colpiti dalle limitazioni conseguenti all'emergenza sanitaria, pagando doppiamente dazio al dramma che ha colpito le nostre comunità. In questa fase è necessario rimettere al centro la pratica motoria come elemento di prevenzione e di tutela della salute, nonché quale occasione di inclusione e condivisione, valorizzando le tante realtà dello sport per tutti sul territorio. Sono certo che Alessia Gasbarroni fornirà un impulso decisivo affinché questi auspici si concretizzino".

Clicca qui per leggere l'articolo pubblicato sul quotidiano Latina Oggi.

Il canale YouTube della trasmissione in onda ogni mercoledì su SL48, canale 91 del digitale terrestre e in streaming su www.sl48.tv

Polizza Centri Estivi

GAP Gruppo Atleti Pontini Fitwalking