Comitato Regionale

Lazio

Nuovo corso Unità di Base UISP Lazio

Sono aperte le iscrizioni per il corso di formazione sulle Unità Didattiche di Base (già Aree Comuni), promosso dalla UISP Lazio, che si svolgerà il 4 e 5 maggio a Roma. Visto l'inizio delle gare, campionati e impegni estivi, questa è  l'ultima data di udb organizzate dal regionale, i corsi ricominceranno a settembre.

Il corso tratterà l’insieme di quegli argomenti non specificatamente legati a una disciplina, o uno sport, o una attività, ma che sono fondamentali per la conoscenza dalla UISP, del sistema sportivo italiano e relative normative e sulle politiche sportive di inclusione sociale promosse dalla Uisp attraverso lo sport.

Il corso è rivolto a tutti quelli che hanno frequentato o intendono frequentare dei corsi tecnici specifici e non hanno ancora svolto la formazione sulle Unità Didattiche di Base. Al termine del corso verrà rilasciato un attesto di frequenza.

Possono partecipare al corso esclusivamente i soci UISP in regola con il tesseramento 2018-2019.

Sabato 4 maggio 2019
Ore 10.00-19.00 (con pausa pranzo di un’ora)
- Che cos’è l’UISP: la storia, la mission, gli scopi e le finalità.
- Com’è organizzata l’UISP: percorsi partecipativi e democratici, settori, le attività e la regolamentazione delle stesse.Il sistema sportivo italiano, il Terzo Settore, cenni giuridici, amministrativo-fiscali e lavoristici.
- Le politiche UISP: ambientali, di genere e diritti, educative, internazionali, cooperazio- ne e interculturalità, per il terzo settore, impiantistica e beni comuni, salute e inclusione, tutela dei minori

Domenica 5 maggio 2019
Ore 10.00-14.00
- Tutela della salute ed elementi di primo soccorso in ambito sportivo Approfondimenti necessari

Il corso si svolgerà a Roma presso il Centro Sportivo Fulvio Bernardini in Via dell’Acqua Marcia, 51 (vicino alla metro Pietralata).

Il costo del corso è di € 20 (venti) e deve essere pagato entro l’inizio delle lezioni tramite c/c intestato a UISP Comitato Regionale Lazio
IBAN: IT28V0335901600100000015530
SPECIFICANDO nella causale “Nome e cognome di chi frequenta il corso + Corso UDB UISP Lazio 2018-2019”.

L’iscrizione al Corso dovrà pervenire alla Segreteria Regionale UISP via mail formazione.lazio@uisp.it entro il 2 maggio 2019.

Per ulteriori informazioni e per il modulo d'iscrizione è possibile contattare la mail: formazione.lazio@uisp.it

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive