Lecce

4° Trofeo Melissa Bassi

Si è svolta mattina presso Palazzo Nervegna a Brindisi la conferenza stampa di presentazione del IV Memorial Melissa Bassi, organizzato dall’ASCD Legalità et Sicurezza, la collaborazione di FIGC,CONI,UISP,AIA ed il Patrocinio MIUR Puglia, Provincia di Brindisi, Comuni di Brindisi e Mesagne, Partner ufficiale BrindisiOggi.it.

e con la partecipazione delle società EUROSPORT ACADEMY di Brindisi e FOOTBALL CASTRI’ di LECCE.

All’iniziativa erano presenti il presidente ed il segretario dell’ A.S.C.D.LEGALITA’  ET SICUREZZA, rispettivamente Massimo De Giorgi e Vincenzo Murri, il Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale di Brindisi, il dott. Vincenzo Melilli, la vicaria del commissario straordinario per il Comune di Brindisi, la dott.ssa Maria Antonietta Olivieri, Massimo e Rita Bassi , genitori di Melissa Bassi.

Durante la conferenza sono state presentate le tre giornate del Memorial che prenderà avvio con l’inaugurazione ufficiale venerdì 27 maggio prossimo alle 15 sul campo del “Fanuzzi”.

“Da quattro anni siamo impegnati nel promuovere questa iniziativa che vuol essere da un lato un modo per ricordare Melissa e suoi 15 anni - ha detto il presidente dell’associazione Legalità e Sicurezza, Massimo De Giorgi- dall’altro dare un senso a questo evento tragico diffondendo la cultura della legalità e della solidarietà”.

La mission di questa nuova edizione del Memorial è quella infatti di destinare i fondi ricavati dalla manifestazione all’acquisto di un automezzo  attrezzato per  trasporto persone diversamente abili  da donare ad un’ associazione del territorio previa verifica requisiti da un’apposita commissione.

Al torneo parteciperanno 16 squadre appartenenti alle forze di polizia, alle forze armate e amministrazioni varie, parteciperanno altresì, 2 squadre appartenenti alle scuole Secondarie di Brindisi e San Pietro Scuola Morvillo Falcone e la scuola De Marco Valzani, 3 squadre categoria femminile, Salento Women Soccer Lecce(serieB), Brindisi Futsal Club e scuola  Morvillo Falcone Brindisi.

Nello specifico scenderanno in campo: Polizia Penitenziaria, Polizia di stato,  Guardia di Finanza, Carabinieri, Avvocati, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale Brindisi,  Brigata Marina San Marco Brindisi, Aereonautica Militare, Global Service centre-Brindisi(Onu), Imprenditori made in Puglia, Società STP Brindisi, Società Steward  Best Union, Guardia Costiera Brindisi, Amministrazione comunale Mesagne, As Forense Brindisi.

Il progetto potrà essere realizzato grazie al contributo offerto volontariamente da tutti coloro che aderiranno alla manifestazione, ma soprattutto dalla vendita dei biglietti  regolarmente autorizzati dal monopolio dello stato.

L’estrazione dei sotto elencati premi, avverrà il 29 Maggio 2016 dalle ore 12:30 alle ore 14:30.

1°PREMIO un viaggio in Costa Crociere per due persone

2°PREMIO Smartphone

3° PREMIO OROLOGIO UNISEX CASIO

4° PREMIO BUONO SPESA € 100,00 DECLATHON o IperCoop

5° PREMIO BUONO CARBURANTE € 50,00

La manifestazione  si svolgerà in tre giornate  di cui la prima giornata presso il campo comunale “Franco Fanuzzi” di Brindisi, la seconda c/o campo comunale “Alberto Guarini” di Mesagne e la terza fase allo Stadio comunale di Brindisi “Franco Fanuzzi”

1° Giornata  Inizio Torneo:

VENERDI’  27 Maggio ore 15:00 Torneo di calcetto 5 vs.5 nominato 4° “Memorial  Melissa Bassi” presso lo Stadio COMUNALE FRANCO FANUZZI  DI  BRINDISI, riservato alla categoria Interforze.

2° giornata

Sabato 28 Maggio ore 15:00 presso campo sportivo Alberto Guarini di Mesagne si disputeranno le fasi finali della categoria interforze e partite dimostrative delle scuole secondarie, una rappresentativa di extracomunitari e da  3  squadre della categoria Femminile dove parteciperanno le società Salento Women Soccer (serie B Femminile),Squadra Brindisi Futsal Club, squadra scuola  Morvillo Falcone Brindisi

La premiazione delle squadre partecipanti verrà effettuata in Piazza Orsini a Mesagne dove vi sarà una serata organizzata dal comune di Mesagne con artisti locali ma soprattutto importanti personaggi dello sport e dello spettacolo come Marco Di Bello (arbitro di calcio di seria A) e la madrina Lidia Cocciolo.

3° giornata

Domenica 29 maggio 2016  ore 08:00 Torneo di calcio 5+1 categoria Pulcini anno 2007/08 Stadio Comunale Franco Fanuzzi di Brindisi con la partecipazione delle società Euro Sport Academy di Brindisi e Football Castri’ di Lecce e la collaborazione tecnica di FIGC,CONI,UISP,ACSI, CSI e Aia di Brindisi

La premiazione della squadre categoria Pulcini  del  4° Memorial  Melissa BASSI  sarà effettuata sul terreno di gioco Franco Fanuzzi di Brindisi, alla presenza dei genitori Massimo e Rita Bassi del loro legale Avv.Orsini Fernando e altre autorità del luogo insieme ad altri graditi ospiti presentati al momento.

Inoltre verranno sorteggiati i biglietti vincenti  della lotteria in palio.

Queste le squadre interforze ed i gironi sorteggiati:

GIRONE A

3  Guardia di Finanza

4 ONU

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA'

ATTIVITA' CICLISMO