Lecce

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Appuntamento domenica 27 novembre con la manifestazione "...dolci gesti contro la violenza..." organizzata da Tekne Dance School con il Patrocinio del Comune di Lizzanello e del C.P. Uisp di Lecce.

Il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, per ricordare l’impegno che tutti dobbiamo mettere in campo per fermare un dramma che certamente non può limitarsi all’istituzione di una giornata.

L'evento vuol essere un momento di riflessione contro la violenza sulle donne e si svolgerà dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Saranno posti in vendita dei dolci il cui ricavato sarà destinato al Centro Antiviolenza "Renata Fonte" di Lecce per l'acquisto di giocattoli come regalo di Natale ai bambini ed alle bambine delel done uenti del centro.

Ennesima iniziativa sociale promossa con la collaborazione del C.P. Uisp di Lecce, che, come afferma il Presidente provinciale Gianfranco Galluccio oltre a promuovere le attività sportivo-amatoriali è anche vicino alle problematiche sociali che coinvolgono la popolazione del Salento e in questo caso ribadire il proprio NO alla violenza sulle donne.

Il Presidente Galluccio invita tutti i soci Uisp,  e non solo, a essere presenti e partecipare all'iniziativa dando il proprio sostegno nell'avvicinarsi del Natale, festa tradizionalmente legata alla famiglia ed ai suoi valori fondanti.

L'Uisp ha da sempre evidenziato, con iniziative e campagne, il proprio impegno su questi temi, sia per sensibilizzare l’opinione pubblica sia per realizzare progetti e attività formative che coinvolgano uomini e donne, per diffondere una cultura di pari opportunità e consapevolezza. "Lo sport rappresenta un ambito educativo e formativo fondamentale per promuovere una diversa cultura: per questo siamo consapevoli del ruolo che ricopriamo e dell’impegno che dobbiamo portare avanti - continua Claysset - Lo facciamo attraverso la diffusione dei valori e il perseguimento degli obiettivi raccolti nella Carta europea dei diritti delle donne nello sport, una Carta che abbiamo realizzato con la collaborazione e adesione di Associazioni, Istituzioni e Enti Locali, impegnati per promuovere uguaglianza ed una diversa cultura”.

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA'

ATTIVITA' CICLISMO