Lecce

Siete pronti? Ci siamo quasi.....

Tra le manifestazioni che si organizzano in contemporanea nazionale, anche quest’anno il Comitato di Lecce organizza VIVICITTA’,unica tappa in Puglia. Partita nel 1983 e da allora non si è più fermata, la “corsa più grande del mondo”

continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti, abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica, stessa distanza in tante città italiane ed estere, partenza per tutti allo stesso orario, unica classifica in base ai tempi compensati.

Quest’anno si svolgerà DOMENICA 12 APRILE 2015, in 43 città italiane, in 18 città nel mondo e all’interno di 21 Istituti Penitenziari. Nella nostra provincia, grazie al lavoro del comitato territoriale Uisp, dell’ASD Cursores – Gruppo Podistico di Cursi, e il patrocinio dei Comuni di Castrignano dei Greci, Melpignano e Cursi e la collaborazione della Fidal, svolgerà la Mezza Maratona delle Tre Piazze.

Il Progetto 2015 è legato a SPORT & DIGNITY -  Attività sportive per bambini e bambine all’interno dei campi profughi palestinesi.

Dal punto di vista tecnico, la caratteristica più importante di Vivicittà è la classifica unica, partenza alle 9.15 da Via Arc. De Mitri a Castrignano de’ Greci, percorso di 21,097 km, a carattere competitivo, e compensazione finale delle differenze di percorso nelle città in cui si corre; ed a carattere non competitivo sulla distanza di 6 km.

Quest’anno il percorso di Km. 21,097, Mezza Maratona delle Tre Piazze, toccherà tre comuni: Castrignano de’ Greci, Melpignano e Cursi. L’evento è valido quale prima tappa del Circuito Nel cuore del Salento.

Alle 9.00 vi sarà la partenza di una camminata Fit Walking.

Cronometraggio e classifiche saranno a cura di Cronogare Championchip official time (www.cronogare.it).

Per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria Uisp Lecce al numero 0832.1796617.

INFOWEB: www.uisp.it/lecce - ISCRIZIONI: www.cronogare.it

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA'

ATTIVITA' CICLISMO