Lecce

Uisp e Fidal: il testo della nuova convenzione sull'atletica leggera

La Federazione italiana atletica leggera e l'Uisp hanno firmato un nuovo accordo su attività, formazione, iniziative culturali, assicurazione e altro.
La Presidenza nazionale Uisp, su decisione della Direzione nazionale, ha sottoscritto con la Presidenza nazionale Fidal-Federazione Italiana Atletica Leggera, il rinnovo della convenzione. L’accordo è stato chiuso dopo un lungo confronto sulla base degli indirizzi della struttura di attività Atletica leggera e si fonda sostanzialmente su peculiarità e prerogative di ciascuno dei due organismi e sulle norme Coni e relative linee guida in materia di convenzioni”.

Per leggere il testo integrale della convenzione clicca qui

In particolare la convenzione riguarda: assicurazione e tutela sanitaria, attività sportiva, formazione, reciprocità delle sanzioni e applicazioni provvedimenti disciplinari, tesseramento e affiliazione, utilizzo degli impianti, iniziative culturali, scuola. Rispetto ai contenuti, in particolare, in relazione alle manifestazioni organizzate dall’Uisp e le manifestazioni regionali e provinciali organizzate dalla Fidal è riconosciuta la reciprocità del tesseramento Uisp-Fidal. Per quanto attiene alle manifestazioni nazionali e internazionali organizzate dalla Fidal è prevista la partecipazione solo attraverso il doppio tesseramento Uisp-Fidal/Runcard. Per i tesserati solo Uisp che vogliano partecipare alle manifestazioni nazionali e internazionali organizzate dalla Fidal, la convenzione prevede la possibilità di sottoscrivere la Runcard al costo ridotto di 15,00 euro anziché 30,00 euro.

Per quanto riguarda Vivicittà e le manifestazioni valide per i Campionati nazionali Uisp di corsa campestre, di trail, di corsa su strada, di mezza maratona e maratona è previsto l’inserimento nel calendario nazionale Fidal con la partecipazione, ovviamente, consentita ai tesserati Fidal e/o tesserati Uisp, in quanto i titoli Uisp saranno assegnati ai tesserati Uisp.

Attività Ciclismo - Giro del Salento 2017

Attitivtà