Comitato Territoriale

Lecce

Uisp e Fidal: il testo della nuova convenzione sull'atletica leggera

La Federazione italiana atletica leggera e l'Uisp hanno firmato un nuovo accordo su attività, formazione, iniziative culturali, assicurazione e altro.
La Presidenza nazionale Uisp, su decisione della Direzione nazionale, ha sottoscritto con la Presidenza nazionale Fidal-Federazione Italiana Atletica Leggera, il rinnovo della convenzione. L’accordo è stato chiuso dopo un lungo confronto sulla base degli indirizzi della struttura di attività Atletica leggera e si fonda sostanzialmente su peculiarità e prerogative di ciascuno dei due organismi e sulle norme Coni e relative linee guida in materia di convenzioni”.
 
Per leggere il testo integrale della convenzione clicca qui

In particolare la convenzione riguarda: assicurazione e tutela sanitaria, attività sportiva, formazione, reciprocità delle sanzioni e applicazioni provvedimenti disciplinari, tesseramento e affiliazione, utilizzo degli impianti, iniziative culturali, scuola. Rispetto ai contenuti, in particolare, in relazione alle manifestazioni organizzate dall’Uisp e le manifestazioni regionali e provinciali organizzate dalla Fidal è riconosciuta la reciprocità del tesseramento Uisp-Fidal. Per quanto attiene alle manifestazioni nazionali e internazionali organizzate dalla Fidal è prevista la partecipazione solo attraverso il doppio tesseramento Uisp-Fidal/Runcard. Per i tesserati solo Uisp che vogliano partecipare alle manifestazioni nazionali e internazionali organizzate dalla Fidal, la convenzione prevede la possibilità di sottoscrivere la Runcard al costo ridotto di 15,00 euro anziché 30,00 euro.

Per quanto riguarda Vivicittà e le manifestazioni valide per i Campionati nazionali Uisp di corsa campestre, di trail, di corsa su strada, di mezza maratona e maratona è previsto l’inserimento nel calendario nazionale Fidal con la partecipazione, ovviamente, consentita ai tesserati Fidal e/o tesserati Uisp, in quanto i titoli Uisp saranno assegnati ai tesserati Uisp.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

CHIUSURA ESTIVA SEDE

La sede del Comitato, in occasione del periodo estivo, dall'8 al 30 luglio rimarrà aperta ogni Martedì e Giovedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00; rimarrà chiusa dall'1 al 27 Agosto e riaprirà regolarmente dal 28 Agosto.

Per qualsiasi informazione gli interessati possono rivolgersi al Presidente Antonio Faraco - al nr.  3938450476 -  o in segreteria Ianne Marzia - al nr. 3921205907.

ATTIVITA'

ATTIVITA' CICLISMO

ATTIVITA' SCACCHI

ATTIVITA'

ATTIVITA' TENNIS