Nazionale

Comunicazione Uisp: stilata la nuova classifica delle news più lette

Scopri gli articoli e i video delle iniziative di sport sociale Uisp che hanno riscosso maggiore successo nella settimana appena trascorsa

Importanti iniziative di sport sociale ed esperienze provenienti dai territori sono state le fonti dei temi approfonditi dal sistema di comunicazione Uisp nella settimana appena trascorsa. Attività raccontate attraverso vari contenuti (articoli, video, foto, post, comunicati e rassegne stampa) pubblicati nei principali canali dell'associazione: il sito www.uisp.it e le pagine social su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

Ma quali sono state le notizie che hanno riscosso maggiore successo negli ultimi giorni? Per rispondere a questo interrogativo abbiamo incrociato i dati emersi dalle notizie pubblicate in rete assegnando ad ognuno un valore basato sul loro tasso di interazione: visualizzazioni (1), mi piace (2), commenti (3) e condivisioni (5). In seguito a questa operazione  abbiamo elaborato la seguente classifica relativa al periodo da lunedí 25 a lunedì 1 dicembre:

Le donne al centro della storia Uisp: le nostre "Capitane coraggiose" (2145)

Grande successo per la 9^ edizione del Matera Sport Film Festival (1564)

Ecco i prossimi corsi di formazione Uisp in programma (1340)

Sport per tutti in Francia: la Fsgt racconta la sua "femminilizzazione" (1240)

Si è concluso a Ravenna il progetto “Chi fa sport ci sta a cuore” (1180)

Ci ha lasciati Elio Locatelli, 76 anni, storico dt della nazionale azzurra di atletica a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90 (966)

"Essere Sport - Presente e futuro delle associazioni sportive nel Terzo settore": il convegno a Trento sulla dimensione sociale dello sport (871)

Il triste addio di Enu Aluko attaccante della Juventus: “Stanca di essere trattata come una ladra". E accusa: "l'Italia è un paio di decenni indietro sul tema dell'integrazione" (858)

Uisp Cagliari: una storia di calcio, viaggi ed emozioni (751)

Selezione stampa Uisp Nazionale del fine settimana 23-25novembre

Nello spazio dedicato ai contenuti video più visti questa settimana si è fatto largo il racconto delle "Capitane Coraggiose, la storia dell'Uisp raccontata dalle donne" (815). (di Pierluigi Lantieri)