Nazionale

Corri per il verde Uisp: tutto pronto per la seconda tappa

Domenica 21 novembre si corre a Roma per ambiente e contro la violenza sulle donne. Ecco tutte le informazioni

 

Domenica 21 novembre, presso il Parco di Tor Tre Teste, a Roma, si svolgerà la seconda tappa dell’edizione 2021 di Corri per il Verde. La prima tappa, domenica 7 novembre è stata un grande successo di partecipazione, record assoluto per le ultime edizioni, con circa 1500 podisti che hanno tagliato il traguardo della Riserva Naturale della Valle dell'Aniene, in una tiepida e bellissima giornata di sole.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA PRIMA TAPPA

L'appuntamento per la seconda prova del circuito è in via Francesco Tovaglieri (zona laghetto del parco di Tor Tre Teste). Gli stand Uisp, per facilitare le operazioni di triage, apriranno alle 7.30. Prima partenza, come da tradizione, alle 9:30 con i Master Maschili, a seguire tutte le altre.

La seconda tappa della manifestazione si aprirà con una dedica speciale. Prima della partenza femminile verrà esposto lo striscione “L’Uisp Roma dice no alla violenza sulle donne. #25novembresempre”. Inoltre, il pettorale che sarà consegnato ai partecipanti avrà un baffo rosso. “La giornata del 25 cade in mezzo a due tappe – sottolinea Simone Menichetti, presidente Uisp Roma – quella di domenica prossima e quella di domenica 28 novembre. Per questi due eventi ci saranno dei segni di riconoscimento del nostro impegno contro la violenza sulle donne, per lo sport al femminile e per la parità di diritti nello sport. La giornata contro la violenza sulle donne è particolarmente importante, anche se siamo dell’opinione che un solo giorno è riduttivo per sottolineare questi argomenti perché purtroppo si verificano episodi di violenza contro le donne più volte al giorno. Per questo vogliamo riprendere l’hashtag utilizzato lo scorso anno che rispecchia a pieno il nostro pensiero. Una giornata non basta, il 25 novembre deve essere sempre”. 

Il percorso di gara prevede per i master maschili tre giri da due chilometri, per i master femminili due giri da due chilometri, per le cadette e i cadetti un giro da 600 metri più un giro da 1200 metri, per le ragazze e i ragazzi un giro da 1200 metri, per gli esordienti un giro da 1000 metri, per le pulcine e i pulcini un giro da 600 metri, per le cucciole e i cuccioli un giro da 300 metri.

Come ampiamente riportato dagli organi di informazione, la situazione epidemiologica nella regione Lazio, purtroppo, è in significativo peggioramento da qualche settimana a questa parte. Sarà quindi posta molta attenzione ai comportamenti prima, durante e dopo la gara. Per tutte le informazioni sulle procedure di prevenzione e sicurezza clicca qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP