Comitato Territoriale

Roma

Corri per il Verde 2021: info logistiche e note di gara per la seconda tappa

Domenica prossima presso il Parco di Tor Tre Teste si svolgerà la seconda tappa dell’edizione 2021 di Corri per il Verde. Anzitutto, vogliamo ringraziarvi tutti per la straordinaria partecipazione dell’esordio alla Valle dell’Aniene. Un record assoluto con oltre 1500 podisti giunti al traguardo. Grazie davvero di cuore per l’attaccamento che mostrate per questa nostra manifestazione.

L'appuntamento per la seconda prova del circuito è in via Francesco Tovaglieri (zona laghetto del parco di Tor Tre Teste).

Gli stand Uisp, per facilitare le operazioni di triage, apriranno alle 7:30. Prima partenza, come da tradizione, alle 9:30 con i Master Maschili, a seguire tutte le altre.

Il percorso di gara prevede per i master maschili tre giri da due chilometri, per i master femminili due giri da due chilometri, per le cadette e i cadetti un giro da 600 metri più un giro da 1200 metri, per le ragazze e i ragazzi un giro da 1200 metri, per gli esordienti un giro da 1000 metri, per le pulcine e i pulcini un giro da 600 metri, per le cucciole e i cuccioli un giro da 300 metri.

Come ampiamente riportato dagli organi di informazione, la situazione epidemiologica nella nostra regione, purtroppo, è in significativo peggioramento da qualche settimana a questa parte. Dobbiamo quindi prestare molta attenzione ai comportamenti che terremo domenica, prima, durante e dopo la gara. Vogliamo con tutte le nostre forze portare a termine il circuito, ma, per farlo, abbiamo bisogno del vostro aiuto.

Per prima cosa vi ricordiamo che, anche se l’evento si svolge per intero all’aperto, laddove non è possibile garantire il distanziamento interpersonale di 1 metro, è necessario indossare la mascherina. La mascherina andrà indossata anche per i primi 500 metri di gara e, di nuovo, immediatamente dopo il traguardo. Vi chiediamo, per favore, di collaborare con il nostro staff attivamente per far si che ciò venga rispettato domenica mattina.

Sappiamo quanto sia importante per i genitori, soprattutto dei più piccoli, essere presenti alla partenza e all’arrivo delle singole batterie. Tuttavia, la condizione epidemiologica della nostra regione ci impone di non creare assembramenti (anche all’aperto). Da questa seconda tappa, pertanto, soltanto un accompagnatore a bambino potrà passare dalla zona triage, ma nessun accompagnatore potrà sostare nell’area di partenza e di arrivo della manifestazione. Sarà presente in loco personale della Protezione Civile, proprio per aiutarci ad evitare assembramenti. Chiediamo a tutti i responsabili di società di darne comunicazione ai genitori dei partecipanti più piccoli e di aiutarci a far rispettare questa disposizione, fondamentale per la riuscita in sicurezza della manifestazione. 

Da ultimo, vi ricordiamo che tutti gli atleti partecipanti alla manifestazione (grandi e piccoli), devono presentarsi al triage con l’AUTODICHIARAZIONE COVID UISP interamente compilata (nel caso di un minore, compilata e firmata da un genitore). Arrivare senza autocertificazione covid compilata ed essere costretti a compilarla in loco, rallenta le procedure di passaggio dalla zona triage e quindi l’arrivo in campo gara. Chiediamo a tutti i partecipanti, per favore, di giungere con la certificazione compilata. L’autocertificazione covid, oltreché scaricabile dalla presente pagina, è sempre disponibile sul sito della Uisp Roma.

In caso di iscrizioni cumulative per società è consigliabile che un rappresentante raccolga tutte le autocertificazioni e provveda alla consegna in blocco al triage.

L’accesso all’area degli stand ed al ristoro finale sarà delimitato e con flusso controllato dal personale della Protezione Civile e dai volontari al fine di evitare assembramenti ai tavoli. In queste aree vi chiediamo il massimo sforzo per aiutarci a consentire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione.

Ringraziandovi per la collaborazione, vi diamo appuntamento a domenica per la seconda tappa di Corri per il Verde 2021.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
Dato il protrarsi fino al 31 dicembre prossimo dell'emergenza sanitaria Covid-19, la nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

 

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa