Nazionale

Pagine Uisp

Decreto Sostegni-Bis: credito d’imposta 2021 su locazioni non abitative

Il Decreto ha rinnovato per l’anno 2021 l’agevolazione relativa al credito d’imposta per canoni di locazione per immobili ad uso non abitativo già prevista dal Decreto Rilancio

 

L’articolo 4 del D.L. 73/2021 (c.d. Decreto Sostegni-bis) ha rinnovato per l’anno 2021 l’agevolazione relativa al credito d’imposta per canoni di locazione per immobili ad uso non abitativo già prevista dall’art. 28 del DL 34/2020 (c.d. Decreto Rilancio). 

I soggetti che possono beneficiare di tale credito d’imposta sono:

  • gli esercenti attività d’impresa, arte o professione, con ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro nel secondo periodo d’imposta antecedente al 26 maggio 2021;
  • gli enti non commerciali, compresi gli Ets e gli enti religiosi civilmente riconosciuti.

I mesi su cui si può beneficiare del credito d’imposta, riconfermato nella misura del 60% del canone di locazione, sono quelli che vanno da gennaio a maggio 2021.

Per approfondimenti al riguardo si rimanda alla “Circolare n. 11/2021-2022 – Decreto Sostegni-Bis: credito d’imposta 2021 su locazioni non abitative” pubblicata sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive – sezione CIRCOLARI’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati. (E.Fr)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi per le associazioni e le società sportive

Pagine Uisp