Nazionale

Pagine Uisp

Il nuovo principio contabile OIC del Terzo settore all’esame degli operatori

Pubblicato in versione bozza il documento riguardante i principi contabili degli enti del Terzo Settore a cura dell’OIC - Organismo italiano di contabilità

La riforma del Terzo settore segna un altro importante passo verso il completamento delle disposizioni (in questo caso tecniche) necessarie per rendere la disciplina degli enti del terzo settore pienamente operativa con la pubblicazione in bozza di consultazione del documento riguardante i principi contabili degli enti del Terzo Settore a cura dell’OIC - Organismo italiano di contabilità realizzato su indicazione del ministero dell’Economia e delle Finanze insieme a quello del Lavoro e delle politiche sociali.

C’è tempo fino al 30 settembre 2021 per inviare le proprie considerazioni sul documento “Oic X principio contabile ETS” che valuta le problematiche contabili connesse al Codice del terzo settore.

La bozza di principio contabile disciplina le specificità degli Ets per le quali le regole contabili ordinarie avrebbero fornito una rappresentazione contabile non appropriata con la finalità non lucrativa degli Ets, e la normativa di riferimento prevista per i loro bilanci. I commenti dovranno essere inviati all’indirizzo e-mail staffoic@fondazioneoic.it o via fax al numero 06.69766830. (Fonte sito www.cantiereterzosettore.it – articolo di Lara Esposito del 6 agosto 2021)

Servizi per le associazioni e le società sportive

Pagine Uisp