Nazionale

Pagine Uisp

Registro Coni 2.0. I nuovi adempimenti in vigore dal mese di gennaio 2019

Disponibile la circolare Uisp relativa all'Area riservata 2.0 per l’invio al Coni delle attività didattiche da parte delle ASD/SSD affiliate e iscritte al Registro Coni

Con nota del responsabile nazionale Organizzazione Uisp, inviata in data 17 gennaio 2019 ai presidenti delle associazioni e società affiliate, e per conoscenza ai presidenti Comitati Territoriali e Regionali (Prot. 006/TD/tg), dando seguito a quanto già anticipato nel mese di ottobre, è stato comunicata la messa in esercizio dell’Area riservata 2.0 per l’invio al Coni delle attività didattiche da parte delle ASD/SSD affiliate e iscritte al Registro Coni.

Tale adempimento, ricordiamo, si rende necessario a seguito dell’approvazione da parte del Coni del Registro 2.0 che, tra le altre novità, prevede anche l’invio delle attività didattiche organizzate dalle ASD/SSD iscritte al Registro Coni. In sostanza, vanno segnalate al Coni le attività didattiche (corsi di avviamento, corsistica, etc.) organizzate a partire dal 1° gennaio 2019 dalle ASD/SSD iscritte al Registro Coni, inviando i codici fiscali dei partecipanti e del Tecnici Responsabili presenti nell’Albo Formazione Uisp.
Tutte le associazioni e società sportive affiliate possono accedere all’Area Riservata 2.0 cliccando qui e utilizzando i dati presenti nella Scheda affiliazione Uisp.

Sulla piattaforma web Servizi per le associazioni e le società sportive, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, è scaricabile la “Circolare n. 26/2018-2019 – “Registro Coni 2.0 – aggiornamento gennaio 2019” contenente integralmente la nota sopra richiamata con le procedure di inserimento ed invio. (E.Fr.)

Servizi per le associazioni e le società sportive

Pagine Uisp