Nazionale

Pagine Uisp

Uisp e Cardiosafe: rinnovata la convenzione per la stagione sportiva 2021-2022

Rinnovata la convenzione per la fornitura, l’assistenza e manutenzione di defibrillatori e l’organizzazione di corsi BLSD e primo soccorso su tutto il territorio nazionale

 

Uisp ha rinnovato con Cardiosafe, leader nazionale per la cardioprotezione extraospedaliera, la convenzione già in essere dal 2018 premiando la sua competenza e affidabilità. La convenzione permette a tutti gli affiliati Uisp di acquistare a prezzi scontati ed estremamente vantaggiosi:

  • I migliori defibrillatori DAE per lo sport, Heartsine e Tecnogaz con programmi di assistenza inclusi gratuitamente;
  • Accessori (teche, cartelli segnaletici, cassette e borse di primo soccorso) e consumabili di ricambio (piastre e batterie) di tutte le marche;
  • Corsi BLSD (e aggiornamenti biennali) registrati 118 a domicilio presso la sede dell’affiliato;
  • Corsi di primo soccorso dm 388/03;
  • I migliori sanificatori di aria e superfici presenti sul mercato in grado di eliminare rapidamente odori, batteri, funghi e virus.

Oltre alle formule di acquisto vantaggiose Cardiosafe offre, inoltre, gli affiliati Uisp soluzioni di noleggio operativo con convenienti canoni mensili. Per scaricare il catalogo clicca qui

Si ricorda che recentemente in Italia è entrata in vigore la nuova Legge 4 agosto 2021, n. 116 Disposizioni in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici, volta a favorire la progressiva diffusione e l'utilizzazione di questi preziosi dispositivi salvavita.

In particolare chi già possiede un DAE è obbligato a segnalarne la presenza presso il 118 territorialmente competente, al quale deve essere comunicata, attraverso opportuna modulistica informatica, l'esatta collocazione del dispositivo, le caratteristiche, la marca, il modello, la data di scadenza dei consumabili (batterie+elettrodi), nonché gli orari di accessibilità al pubblico e gli eventuali nominativi dei soggetti in possesso dell'attestato di formazione all'uso dei DAE. Il proprietario del defibrillatore ha il dovere di controllare e manutenere periodicamente il dispositivo. 

Per informazioni di carattere commerciale, tecnico o normativo, lo staff di Cardiosafe è a disposizione dei Comitati Territoriali e Regionali, delle associazioni e delle società sportive affiliate e dei soci Uisp, contattando il numero verde 800 897 870 oppure inviando una mail, comunicando codice e numero di affiliazione, a convenzioni@cardiosafe.it o visitando il sito www.cardiosafe.it.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Servizi per le associazioni e le società sportive

Pagine Uisp