GIRONE A > Livello discretamente alto in questo raggruppamento dove svetta la capolista Fulgor a quota 10 punti seguita dal terzetto composto da Rebels,Playbasket e Wildcats a quota 8 e subito a ruota a quota 6 dai ragazzi di Sport Lab che finora sono gli unici ad aver battuto i ragazzi di Thiene . Questo già rende l'idea dell'equilibrio complessivo , con queste 5 squadre che sono destinate a giocarsi i 4 posti buoni per la fase OPEN in un gironcino di ritorno dove gli scontri diretti saranno dirimenti , con un occhio anche alla differenza canestri . Chiudono Villaverla e Marano, che possono 'sfruttare' il girone di ferro per prepararsi al meglio per la loro seconda fase.
GIRONE B > In questo girone abbiamo l'unica formazione ancora imbattuta tra le 42 partecipanti, ovvero il Basket San Giuseppe che ha già di fatto ipotecato il passaggio alla fase Open, così come i Drunken Ducks, caduti all'esordio contro la capolista e poi sempre vittoriosi. Buon ruolino di marcia anche per il Gambellara di coach Toscano e per il Creazzo di coach Ceretta, che sono al momento favorite per gli altri due posti disponibili per la fase Open , per conquistare la quale dovranno però respingere il probabile assalto della guastafeste Arzignano. Più indietro Sovizzo e Black Templars: anche loro possono usare il girone di ritorno per avvicinarsi al meglio alla seconda fase Coppa.
GIRONE C > Galliera sorpresa assoluta del girone e probabilmente dell'intero torneo fino a questo punto, imbattuta fino alla scorsa settimana quando è caduta di soli 6 punti in trasferta contro l'altra capolista MBA : difficile che queste due squadre si facciano sfuggire il passaggio alla fase Open. Ottimo ruolino di marcia anche per la Pol. Carmignano (che ha vinto in trasferta a Bassano , giocato punto a punto a Galliera e perso una rocambolesca partita contro Marostica dopo 2 tempi supplementari) seguito a ruota dai ragazzi terribili di Marostica, che hanno perso 3 partite in trasferta con scarti ridotti giocandosela sempre e che nel girone di ritorno possono risalire la classifica sfruttando il fattore campo nei suddetti scontri diretti. Quinto Miglio a quota 4 e con una partita da recuperare può essere la mina vagante del girone di ritorno, andando a rompere le uova nel paniere alle quattro squadre che la precedono, mentre per Centro Giovanile e Sbeco Dueville sarà importante non mollare per poi arrivare in palla alla seconda fase Coppa.
GIRONE D > Abbiamo al comando a quota 10 la coppia Skip to my Lou /Cus Padova , entrambe con un ruolino di 5 vittorie ed 1 sconfitta e destinate a qualificarsi alla seconda fase Open a meno di improbabili tracolli nel girone di ritorno. Alle loro spalle regna l'equilibrio con Testudo (con una gara da recuperare) e Pigi a quota 6 punti ed Euganea (con ben due gare da recuperare) ed Arcs a quota 4 punti : tutte loro possono ambire a qualificarsi tra le prime quattro posizioni e a tal proposito le gare in programma prima della sosta di Natale potrebbero dirci molto su come sono destinate ad andare le cose. Più staccati i ragazzi di San Precario, ancora a secco di vittorie ma sempre pronti a battagliare sportivamente su ogni pallone senza mollare un centimetro.
GIRONE E > In fase di precampionato questo era stato ipotizzato come il girone più equilibrato e tale si sta assolutamente confermando. Este è capolista solitaria a quota 10 e certamente con un piede e mezzo alla seconda fase Open, con le sue 5 vittorie consecutive dopo la sconfitta casalinga nel derby d'esordio contro Baone. A quota 8 abbiamo Montagnana, seguita dall'accoppiata Adria-Conselve a quota 6 punti e dal terzetto Rovigo-Bagnolo-Baone a quota 4 : veramente difficile fare previsioni su come potranno andare le cose, anche qui gli scontri diretti e le relative differenze canestri saranno decisive per conquistare un posto alla fase Open, obiettivo al momento alla portata di tutte le 7 squadre di questo girone equilibratissimo.
GIRONE F : Se nel girone E tutto può succedere nel girone F tre posti alla fase Open sono già stati ampiamente prenotati dalle squadre attualmente in testa alla classifica con un record di 5 vittorie e 1 sconfitta , ovvero i campioni in carica del Pro Pace, l'altra sorpresa del torneo Arzergrande e i soliti ragazzi di Hedgehogs di coach Vincenzi. Alle loro spalle di fatto può ancora succedere di tutto : Noventa e Candiana a quota 4 punti hanno un piccolo vantaggio ma sia Mira a quota 2 sia Riviera sempre ferma a 0 vittorie ma con una partita in meno possono sperare di rientrare in gioco, ovviamente cambiando marcia nel girone di ritorno.

Per informazioni sul Campionato Amatoriale e sulle Attività UISP Padova Pallacanestro scrivere un messaggio (anche tramite Whatsapp) o telefonare al numero 351-5970331 oppure scrivere una mail all'indirizzo mail: pallacanestro.padova@uisp.it