Parma

UISP Parma e la 4° Festa dello SportPerTutti

Sabato 18 e domenica 19 settembre ci vediamo in Cittadella per festeggiare 70+3 anni di UISP Parma!

Anche quest'anno, nonostante le difficoltà, saremo presenti e non vediamo l'ora di vedere tutti i cittadini di Parma muoversi insieme a noi!
Quest'anno ci saranno anche ospiti speciali provenienti dalla Bulgaria, dalla Romania e da La Spezia per partecipare al progetto europeo AMORE del quale anche UISP Parma è partner.

Ogni attività si svolgerà all'insegna del divertimento e della sicurezza
quindi non perdete l'appuntamento con lo sport e il benssere #pertutti!

Quest’anno celebreremo la 4° Festa dello SportPerTutti con lo stesso spirito e la stessa voglia di divertirci degli anni scorsi. Festeggeremo la bellezza del movimento e dello sport in una cornice verde e meravigliosa, il Parco della Cittadella. Tutte le persone che vorranno partecipare, di ogni fascia d'età e capacità motoria, potranno provare gratuitamente, ciascuna delle proposte motorie che saranno presenti in Cittadella nelle due giornate.
Siamo molto fieri di poter ospitare, finalmente, dopo lo stop dello scorso anno il 5° Torneo antirazzista di Calcio a 5 "Matteo Bagnaresi" e il Torneo antirazzista di Basket 3vs3 "Matteo Bagnaresi" promossi e organizzati da Fondazione Matteo Bagnaresi e dall'associazione Hasta Siempre Bagna.
Sabato 18 settembre alle ore 18.00 ci sarà anche la proiezione del documentario "In campo nemico. Storia di supporto legale" e la presentazione dell'albo a fumetti "Nessun rimorso. Genova 2001-2021"

Quest'anno avremo anche il piacere e l'onore di far conoscere ad alcuni amici di altri Paesi d'Europa come sappiamo prenderci cura del benessere della persona a Parma. Il nostro comitato infatti fa parte di un Progetto Europeo dal titolo AMORE - Ageing Movement and Rethinking Ageing European Erasmus Project in partnership con associazioni della Bulgaria, della Romania e della città di La Spezia. Nell'ambito di questo progetto ciascuno impara reciprocamente dall'esperienza dell'altro quali sono le pratiche più efficaci per contribuire all'invecchiamento attivo della popolazione.

In questo clima di felicità dovremo comunque avere cura e attenzione per la salute e la sicurezza di tutte e tutti.
Qui di seguito troverete le nostre indicazioni, i protocolli e tutte le informazioni necessarie per godere di ogni attività in sicurezza e con serenità.

Per accedere alla manifestazione è obbligatorio avere il Green Pass: la verifica potrà avvenire a campione, secondo quanto prescritto dal D.M. 150 del 23/07/2021.
Eventuali modifiche a questa modalità dipenderanno dall’evoluzione della normativa Covid-19.

L'accesso alla 4° Festa dello Sport PerTutti è riservato a coloro che non presentano sintomi legati al Covid-19. Per questo chiediamo cortesemente di non partecipare a coloro che:

• sono stati in contatto stretto con persone affette da Covid-19
  • sono stati in contatto stretto con casi sospetti o ad alto rischio- sono stati in contatto stretto con familiari di casi sospetti
  • hanno avuto nelle ultime due settimane, o attualmente, sintomi riferibili al Covid-19 (tra i quali temperatura corporea non superiore ai 37,5°, tosse, stanchezza, difficoltà respiratoria, dolori muscolari, diarrea, alterazioni di gusto e olfatto).

Dobbiamo in ogni modo essere sicuri di preservare la nostra salute, quella delle altre persone presenti in Cittadella e di tutti i nostri cari, per questo:

• è obbligatorio indossare la mascherina in tutto il perimetro della Cittadella (e all’esterno nei momenti di attesa);
  • è fondamentale mantenere la distanza di almeno 1 metro tra le persone;
  • è necessario rispettare in tutto e per tutto la segnaletica orizzontale per le prenotazioni e per la partecipazione alle attività, comprensiva anche delle indicazioni di entrata e uscita dai laboratori.

Informiamo tutti, inoltre, che per poter svolgere un laboratorio bisogna obbligatoriamente:

• compilare l’autocertificazione presente agli Info Point
  • prenotarsi in uno spazio orario preciso che andrà rispettato
  • presentarsi alla misurazione della temperatura, prima di cominciare l’attività.

Siamo sicuri che ci aiuterete a rendere queste giornate meravigliose, rispettando queste semplici regole e ricordando sempre di lavare spesso le mani e igienizzarle, usando i prodotti che troverete a vostra disposizione in vari punti del Parco della Cittadella.

I dettagli su tutte le attività proposte, il programma dettagliato e ogni informazione verranno costantemente aggiornate su questo sito e sui canali social UISP Parma (Facebook, Instagram e YouTube).

Consulta il programma qui!

Segui la nostra pagina Facebook e il nostro evento per ogni aggiornamento!

Seguici su Instagram per tutte le foto e i video in tempo reale!

Scarica qui la locandina del nostro evento.

La 4° Festa dello SportPerTutti è organizzato grazie al contributo di IREN, Parma Calcio, Museo del Parma, Fondazione Matteo Bagnaresi, Regione Emilia-Romagna.
Le attività si realizzano grazie alla collaborazione con le ASD associate a UISP Parma. Si ringraziano per questo: SkiRace, Va Pensiero, Budokwaj, Parma Danza, Balliamo Sul Mondo, Union Dance Project, Capoeira To Change Parma, Damas Y Caballeros, Groovment, AccademiaDanzaedintorni, Circolo San Lazzaro, La Paz, Circolarmente, Circolo Inzani, Centro Ippovalli, Fondazione Matteo Bagnaresi, HSB, Circolo Stella, Geoantropo, SdA Atletica, SdA Calcio, 3Flip Skate Academy, Pole Dance Parma, Parma Panthers, Shantivanam, Voladora, Ochetippocheti.

Grazie per aver scelto di essere qui con noi a celebrare lo #SportPerTutti!

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio