Comitato Regionale

Societa'Numerose Sez.Agonisti

VIVICITTA' Parigi 2015 i RISULTATI

IL TRICOLORE ITALIANO SVENTOLA A  PARIGI

Anche in questa 14^ edizione della VIVICITTÀ di Saint Ouen ha preso parte una delegazione italiana della Lega Atletica Uisp che ha saputo onorare la trasferta, conquistando ben 4 piazzamenti nelle varie categorie ed un 5° posto assoluto per Claudio Flore formando un podio tutto internazionale (Irlanda - Italia - Russia).

Il percorso di 12 km sui tre giri cittadini ha impegnato duramente gli atleti grazie all'abbondanza di continui dislivelli ed un tratto che si trasformava in un vero e proprio cross country con tanto di prato bagnato e curve tipiche della corse campestri.

L'esperienza indimenticabile è stata resa possibile grazie anche alla grande ospitalità degli amici francesi della SFGT93 che hanno centrato l'obiettivo di creare uno scambio culturale oltre che sportivo tra le diverse nazionalità presenti, organizzando molte attività tra le quali: la visione di un film in 3D, la visita sulle sponde parigine della Senna a bordo di un battello e molto altro. Grandi risate durante la cena della domenica quando è stato chiesto ad ogni delegazione di cantare una canzone della propria nazione e noi abbiamo voluto vincere facile cantando "Nel blu dipinto di blu" del grande Domenico Modugno riscuotendo consensi da tutta la sala del ristorante.
Tornando ancora un attimo alla corsa ecco gli atleti che hanno partecipato e le rispettive prestazioni:

CLAUDIO FLORE - CRAL GTT -                                          42'37"    5^ASS.    2^SENIOR M2

BRUNO BIANCO - ALPEA -                                                47'51"  25^ASS.    1^VETERAN M3

ILARIA BERGAGLIO - GP SOLAY ASD                               47'51"  26^ASS.    1^SENIOR F2

GIORGIA MURDOLO - GS INTERFORZE -                          49'20"  31^ASS.    2^SENIOR F2

FILIPPO BONINI  - ASD BOGGERI ARQUATA SCRIVIA      57'00"  84^ASS.  23^VETERAN M1

MARCO MARINO                                                               59'59" 111°ASS. 28^ SENIOR M2

Uno speciale ringraziamento a nome dei sei atleti della delegazione italiana a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo...

GRAZIE

Claudio Flore