Comitato Regionale

Piemonte

Calcio a 5 Ciriè Settimo Chivasso finale con il botto

Montecatini Terme, splendida stazione termale in provincia di Pistoia, è stata invasa da calciatori Uisp provenienti da tutte le parti d’Italia, per rinnovare l’appuntamento con le Finali della Coppa Nazionale e delle Rappresentative. Un appuntamento che corona una lunga e intensa stagione di calcio, che cerca di contribuire con un’altra idea di sport e manifesta lo spirito che anima il mondo Uisp. E’ stata l’ultima fatica che ha sancito i campioni della Coppa Nazionale e delle Rappresentative con la presenza di 31 squadre, che si sono sfidate nelle partite di calcio a 5 e 11.

Il Piemonte si è presentato con 4 team: 2 rappresentative di calcio a 11 Bra e Ciriè Settimo Chivasso, una di calcio a 5 femminile e una maschile di Ciriè Settimo Chivasso. Anche questa volta la nostra regione non è tornata a mani vuote. C’è da segnalare il fair play in campo della formazione di Bra, che le ha permesso di conquistare la Coppa Disciplina. Nella sezione del Calcio a 5 maschile la preparazione e la qualità tecnica del Ciriè Settimo Chivasso l’hanno fatta da padrone e i piemontesi hanno vinto ai rigori contro il Verona replicando la finale 2016 (dove aveva vinto la squadra scaligera) e si portano a casa anche la Coppa disciplina. Per il Piemonte è il 7° trofeo nazionale. Anche in campo femminile il team di calcio a 5 Ciriè Settimo Chivasso, composto da ragazze molto giovani (del 2002 la miglior marcatrice!), ha avuto la meglio sul Pisa vincendo finalmente il suo primo titolo iridato. Dopo un pareggio sul 2 a 2 tutto viene deciso ai rigori. Due titoli significativi e anche una punta di orgoglio per due arbitri piemontesi, Salvatore Massari e Vincenzo Lastilla che sono stati protagonisti delle finali di calcio a 11. Montecatini Terme è stata un antipasto della Rassegna giovanile che si terrà in Calabria a Scalea dal 26 al 28 maggio e Rimini chiuderà la stagione dal 21 al 25 giugno con le Finali Nazionali

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Rappresentativa maschile di calcio a 5 Cirie Settimo Chivasso, campione d'Italia e coppa disciplina UISP 2017

Rappresentativa femminile di calcio a 5 Ciriè Settimo Chivasso, campione d'Italia 2017