Comitato Regionale

Piemonte

Torino Comics and Play: arco e scherma medievale protagonisti

Nei giorni 21-22-23 aprile 2017 a Lingotto Fiere, Torino, si è tenuta la manifestazione Torino Comics and Play, dove per la prima volta una grande area è stata riservata al medioevo e al mondo della rievocazione storica e degli sport delle origini. La Uisp Piemonte era presente con due discipline: l'arco e la scherma medievale.

ArcoUisp ha partecipato con le Asd Media Aetas ed Arcieri della Rupe di Vianache che hanno allestito uno spazio per le dimostrazioni di tiro con l'arco medievale, dove diversi  visitatori hanno potuto cimentarsi con la disciplina, spesso per la prima volta. Un'attenzione particolare è stata riservata ai più piccoli, grazie alla disponibilità di archi e frecce adatti ai giovani arcieri ed alla presenza di istruttori a loro dedicati.

Anche la scherma è stata protagonista con la Asd Compagnia del Pomo e della Punta che ha effettuato dimostrazioni di tecnica schermistica e di combattimento tardomedievale.

Per maggiori informazioni sull'ArcoUisp: piemonte.arcouisp@gmail.com

Per  maggiori informazioni sulla scherma medievale: Marco Andreoli, 347/4775347

FOTOGALLERY: Clicca sull'immagine per ingrandirla