Comitato Territoriale

Reggio Calabria

Campionato calcio A 11 Over 40 UISP

Campionato calcio A 11 Over 40 UISP

1^ Gallico 2008, 2^Ludos Vecchia Miniera

 

Play Off

1^ Calcio Aquila, 2^Cecè Curatola

 

Sotto una pioggia battente che, purtroppo, ha tenuto lontano il pubblico delle grandi occasioni, ma che ha divertito quei temerari che hanno sfidato le intemperie meteorologiche, si è disputata sabato 05 aprile, presso il Campo Sportivo “Hinterreggio Village” di Viale Messina, l’ultimo atto del Campionato di calcio A 11 UISP riservato agli Over 40.

Si sono trovati di fronte per giocarsi la partecipazione alla Fase Finale Regionale le squadre dell’ASD Calcio Aquila e il team Cecè Curatola.

Dopo le prime  fasi di studio, spezzava l’equilibrio una sfortunata autorete di Mimmo Caporale che dava, così, il vantaggio al Calcio Aquila. Giusto il tempo di riorganizzarsi e il C. Curatola perveniva al pareggio con una rete di Carmelo Tuscano che mandava le squadre negli spogliatoi per il riposo, sul risultato di parità. La ripresa veniva giocata alla pari dalle due squadre che creavano numerose palle goal, ma la prestazione super dei due portieri, Greco e Scevola che hanno parato tutto quello che c’era da parare, ha fatto si che il risultato rimanesse in bilico fino a pochi minuti dalla fine; e quando tutti pensavano ai tiri di rigore, Luigi Tigani segnava la rete che fissava il risultato finale sul 2 a 1 a favore del Calcio Aquila. Ottima la direzione di gara del sig. Luigi Cilione, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Agostino e Antonino Rotta, tutti della sezione UISP “Luigi Romanò” di Reggio Calabria.

Da segnalare la grande correttezza e la sportività di tutti i partecipanti alla gara, che hanno onorato sul campo il gioco del calcio, dimostrando di aver capito lo spirito dell’attività organizzata dalla Lega Calcio UISP di RC, basata sul divertimento e la socializzazione nel nome dello sport, con il giusto modo di vivere questa particolare esperienza sportiva utile anche a conoscere persone e far nascere nuove amicizie.

Onore alla squadra Cecè Curatola, la quale ha passato il testimone all’ASD Calcio Aquila, per la difesa del titolo di  Campione Regionale UISP, conquistato l’anno scorso a Scalea.

La premiazione fatta dal Presidente della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria, Giuseppe Marra, ha di fatto, concluso il Campionato Over 40 di calcio a 11, 2013-2014. Premiata la vincitrice, Gallico 2008, per la quale non esistono più aggettivi essendo alla sua quarta vittoria consecutiva di questo Campionato Amatoriale. Una vera corazzata la squadra del Presidente Malavenda e di mister Pasquale Mordà, che vanta la miglior difesa e il capocannoniere del Campionato, Totò Musumeci. Secondo posto, ad appena un punto di distacco, la Ludos Vecchia Miniera del presidente Minniti e del mister Polimeno, unica squadra del Campionato ad avere costretto al pari sia all’andata che al ritorno, il Gallico 2008, col quale ha lottato fino all’ultima partita, come in un film giallo, per la vittoria finale. Dopo di loro, la premiazione delle finaliste dei Play Off. Il Calcio Aquila, che vincendo acquisisce il diritto di partecipare alle Finali Regionali 2014 della LC UISP e il C. Curatola, giunta seconda. Messo in risalto, dal Presidente Marra, l’aspetto comportamentale e disciplinare che distingue da sempre, il calcio UISP, con la consegna dell’ambita Coppa Disciplina alla ASD Calcio Aquila, ricevuta personalmente del Presidente della Società, Pippo Aquila e dal mister Lombardo. Ringrazio tutti i Dirigenti di Società, i calciatori, gli arbitri e i miei Dirigenti di Lega Calcio – ha concluso Marra – per questa stagione ricca di contenuti sportivi e sociali, come si conviene a persone meno giovani ma tanto appassionate al gioco del calcio e a tutto ciò che lo sport regala sotto il profilo umano. Faccio il mio personale “in bocca al lupo” – conclude il Presidente della LC UISP – al Gallico 2008 e alla Ludos Vecchia Miniera che andranno a rappresentarci alle Finali Nazionali e al Calcio Aquila che sarà la nostra ambasciatrice alle Finali Regionali.

Galleria fotografica...clicca qui

Video gallery...clicca qui

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
BICINCITTA' UISP 2022