Reggio Calabria

CAMPIONATO calcio a 8 UISP – CS ZAPPIA Gioia Tauro

Vincitrice:SC GIOIA

Una cavalcata inarrestabile quella della SC GIOIA, che ha dominato il secondo Campionato di calcio a 8, organizzato dal CS Zappia di Gioia Tauro con la collaborazione della Lega Calcio UISP di Reggio Calabria. I ragazzi di Giuseppe Viola hanno vinto il Campionato 2013-2014 con un ruolino di marcia impressionante: unica squadra imbattuta, miglior difesa e secondo miglior attacco, con Parlongo capocannoniere della manifestazione. Questo Campionato, nato l’anno scorso per la ferma volontà di Carmine Zappia e della LC UISP, ha coinvolto, in questa edizione, 12 squadre del territorio della Piana. Il sabato pomeriggio, nello splendido impianto di Zappia, si sono ritrovati amici vecchi e nuovi per contendersi la vittoria finale che manda la SC GIOIA alle Finali Nazionali UISP di fine giugno. Dopo il Campionato si sono giocati i Play Off per stabilire l’altra Società che doveva andare alle Finali Nazionali; il posto se lo è aggiudicato i GALACTICOS di Antonio Giuffrè. A seguire le gare valide per l’accesso alle Finali Provinciali UISP, dove andrà ALL STAR BETUNIQ di Giovanni Ferraiolo. Alla premiazione tutti uniti in un cordiale e sportivo abbraccio. Ringraziamo – dichiarano Zappia e Marra, Presidente della LC UISP - i Dirigenti, i calciatori e tutti gli appassionali che per otto mesi, tutti i sabato, hanno dato vita a gare molto combattute ma altrettanto corrette, creando così, un appuntamento atteso e condiviso da tanti giovani e qualche vecchietto terribile. Speriamo che questa manifestazione, nel tempo, diventi il riferimento di tutto il territorio gioiese, che da sempre, esprime calcio e sport ad alti livelli. Aspettiamo tutti – concludono Zappia e Marra – la prossima stagione, che stiamo già preparando con grosse novità. Auguriamo il nostro “in bocca al lupo” alla SC GIOIA e ai GALACTICOS che rappresenteranno il Campionato e la Calabria, alle Finali Nazionali UISP e a ALL STAR BETUNIQ che andrà alle Finali Provinciali UISP di luglio.

Vedi la galleria fotografica...clicca qui

BICINCITTA' UISP 2022