Reggio Calabria

FINALI REGIONALI LEGA CALCIO UISP 2014

Si sono giocate le Finali Regionali della Lega Calcio UISP Calabria per assegnare i titoli per la stagione sportiva 2013-2014. A Guardavalle in provincia di Catanzaro, al Villaggio Faro Punta Stilo, si sono date appuntamento le 15 Squadre che hanno acquisito il diritto a contendersi il titolo regionale in quattro discipline del calcio UISP. La manifestazione ha avuto inizio con il raduno delle partecipanti nel pomeriggio di venerdì 14 giugno e dopo la riunione con i dirigenti delle Società, si è cominciato a giocare. Nel calcio a 5 maschile presenti  sei squadre: ASD DINAMO POLLINO, SPORTING REGGIO, REAL ROSARNO, PIANET ROVITO, ASD BADOLATO e ASD LAPPANO. Nel calcio a 11 Over 35: ASD CATANZARO LIDO, CASTROVILLARI OVER 35 e ASD CALCIO AQUILA RC. Nel calcio a 7: AC SALUMI ROSSO CZ e RAILWAY TEAM RC. Nel calcio a 5 femminile: ASD GYM POINT RC, FOOTBALL CS, AC FREEZZATI CZ e ASD MIRABELLA RC. Questa disciplina, ha avuto una dedica particolare per una calciatrice dell’ASD MIRABELLA scomparsa improvvisamente qualche giorno prima delle finali, perciò è stata intitolata - Memorial Benedetta “Benji” Cozzupoli -. Tre giorni di sport, turismo e socializzazione vissuti da tutti con intensità. Fin dalle prime fasi di gioco è emerso lo spirito UISP che vuole evidenziare che il calcio è solo un gioco. La presenza di atleti provenienti da tutta la regione ha, inoltre, permesso lo scambio culturale tra i diversi modi di vivere l’esperienza sportiva e umana della popolazione calabrese. In campo correttezza e giocate sopraffine hanno deliziato il numeroso pubblico, dagli addetti ai lavori ai semplici turisti incuriositi dal simpatico tifo dei sostenitori delle partecipanti. I risultati sportivi hanno incoronato le più brave dell’anno: nel calcio a 5 maschile, ha vinto l’ASD DINAMO POLLINO DI Castrovillari, nel calcio a 11 Over 35, il titolo è andato all’ASD CALCIO AQUILA di Reggio Calabria, nel calcio a 7, Campione Regionale è risultato il RAILWAY TEAM di Reggio Calabria e nel calcio a 5 femminile, Memorial Benedetta “Benji” Cozzupoli, ha vinto l’ASD MIRABELLA di Reggio Calabria, delle compagne della giovane calciatrice scomparsa. Dopo il pranzo di domenica si è svolta la premiazione delle squadre con momenti di grande emozione alla consegna del Trofeo all’ASD MIRABELLA. Presenti il Presidente Regionale della Lega Calcio UISP Calabria, Mario Marrone, il Consigliere Nazionale e Presidente della LC UISP di Reggio Calabria, Giuseppe Marra, il Responsabile Regionale del Settore Tecnico Arbitrale, Luigi Cilione, il Responsabile Regionale del Settore Giovanile, Luigi Marrapodi, il Responsabile della LC UISP di Cosenza, Amedeo Di Tillo, il Responsabile della LC UISP di Catanzaro, Fabio Roberti e i componenti dello staff tecnico della manifestazione, Nuccio Calabrò e Piero Assumma. Dopo la premiazione, al momento di rientrare alle proprie sedi, qualche lacrima di tristezza per il distacco da nuove amiche e amici, con tutti a scambiarsi numeri di telefono per dare un seguito alle nuove amicizie nate durante la manifestazione. Stanchi ma soddisfatti, i Dirigenti UISP, hanno ringraziato tutte le Società presenti, gli arbitri, il delegato locale, Mario Lentini e i fratelli Guido, proprietari del Villaggio Faro Punta Stilo che hanno seguito con attenzione, premura e cordialità questa edizione delle Finali Regionali della Lega Calcio UISP Calabria.

FOTO PREMIAZIONE..CLICCA QUI

FOTO CALCIO A 5 FEMMINILE..CLICCA QUI