Comitato Territoriale

Reggio Calabria

CAMPIONATO CALCIO A 8 UISP Over 45 – IV° Memorial “Luigi Romanò”

CAMPIONATO CALCIO A 8 UISP Over 45 – IV° Memorial “Luigi Romanò”

 Si è concluso con la vittoria del Pentagono il Campionato di Calcio A 8 UISP Over 45 - IV° Memorial “Luigi Romanò”, disputato presso il centro Sportivo di S. Antonio. I Campioni d’Italia in carica, avranno, così, la possibilità dei difendere il Titolo Tricolore alle Finali Nazionali in programma a Rimini, dal 25 al 28 giugno.

Dominio della squadra guidata da Pasquale Mordà, che ha concluso il suo cammino con 55 punti, frutto di 18 vittorie, 1 pareggio e una sola sconfitta (contro la Musolino Noleggi). Sono ben 105 le reti segnate e solo 36 quelle subite. Capocannoniere della squadra il “sempreverde” Totò Musumeci con 28 goals, seguito  con 20 goals da Pietro Cannistraci.

La posizione d’onore è stata occupata dalla Ludos Vecchia Miniera, trascinata dai suoi “bombers” Vincenzo D’Amico, capocannoniere del campionato con ben 44 reti, seguito da Mario Siviglia autore di 34 realizzazioni.

In terza posizione troviamo i Veterani Pellaresi di Giancarlo Giardi, con Pasquale Cogliandro, realizzatore di 19 goals.

A seguire Conad Gallico, Libertas 1966 e Audax S.Antonio, che si daranno battaglia nella Coppa UISP 2015 con le squadre classificatesi al 2° e 3° posto, per acquisire il diritto a disputare le Finali Regionali del 12-13-14-giugno a Guardavalle.

Le squadre classificatesi dalla 7^ all’ 11^ posizione, Scarsenal, Musolino Noleggi, Pizzeria Spaccanapoli, Azienda Ospedaliera RC e Atlanticlux S. Pietro, si contenderanno la vittoria della Coppa Amicizia.

Alla conclusione delle fasi finali, si disputerà, tra tutte le squadre partecipanti, il classico Torneo “Vacanza di rigore”, che mette in palio un week end GRATUITO per 10 persone, in un Villaggio turistico della Calabria. Sono, intanto, aperte le iscrizioni al nuovo Torneo di Primavera “MUNDIALOTTO e RIGOROTTO” che ci porterà a vivere il nostro calcio fino a giugno e affrontare la stagione balneare in “perfetta forma”!

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
BICINCITTA' UISP 2022