Reggio Calabria

Pullano: è ancora lui il vincitore del Trofeo SS. Salvatore

Saline Joniche – sabato 20 giugno 2015

Dopo quasi un mese di inattività , eccoci di nuovo pronti per una nuova manifestazione.

Si ricomincia infatti con la 50^ edizione del Trofeo SS. Salvatore in quel di Saline Joniche.

E sono 75 i partecipanti schierati ai nastri di partenza!!!

Dopo il giro ecologico è subito guerra dichiarata e già al secondo giro agonistico sono Massimiliano Futia, neovincitore del titolo di Campione Italiano (Pianopoli Bike Team) e Alessandro Manna (Team Meca Celertrasporti) a trovare l’ accordo per iniziare una fuga a due; e così sarà per ben 4 giri quando è Gianluca Pullano (Meca Celertrasporti) a tentare una prima volta l’allungo per andare a raggiungere i fuggitivi, ma in un primo momento il tentativo viene stroncato;

Non fallisce però nel secondo tentativo, che gli permette infatti con una progressione abbastanza regolare, di rientrare sui primi due, e da quel momento intraprendere una vera e propria fuga a tre che sarà destinata a durare fino alla fine nonostante le varie scaramucce durante gli ultimi giri che hanno visto più volte compromettere la posizione dei compagni della Meca Celertrasporti rispetto un ottimo Futia;

Alle spalle intanto nel gruppo non si trova un accordo tra le varie squadre per porre fine a quel distacco. Di fatti sono singolari i tentativi da parte di alcuni elementi, tra cui citiamo quello si Salvatore Chiodo, quello di Davide Crupi, ed il più evidente, quello di  Domenico Surace che per un intero giro mantiene un vantaggio di circa 15 secondi sugli inseguitori, ma i ritmi di gara sono alti e le distanze vengono rapidamente accorciate;

Insomma, mentre la vittoria finale si contende  tra i 3 atleti del terzetto dell’ormai affermata fuga, dubbie sono le sorti dell’intero arrivo di gruppo.

Siamo ormai all’ultimo giro quando Futia tenta un allungo che però gli è fatale per concludere nel migliore dei modi la competizione, e da ciò ne traggono vantaggio i due portacolori della Meca Celertrasporti che si aiutano l’un l’altro portando poi Gianluca Pullano a tagliare il traguardo a braccia alzate.

Dietro di lui arrivano quindi Alessandro Manna e Massimiliano Futia.

La volata del gruppo viene poi vinta da Angelo Venuti (Taurianova Cycling Team).

Clicca qui per l’ Ordine d’arrivo 50° Trofeo SS. Salvatore

Clicca qui di seguito per consultare la Classifica del Campionato Provinciale U.I.S.P.

Classifica Camp. Prov. Aggionata

Vi ricordiamo inoltre il nostro prossimo appuntamento: il 2° Memorial Lillo Latella, che si terrà domenica 28 Giugno nella zona dell’Aeroporto dello Stretto Tito Minniti!!!

Vi aspettiamo in tanti!!!

BICINCITTA' UISP 2022