Reggio Calabria

Campionato di calcio a 7

Con la disputa dell’ultimo turno, si è concluso il campionato di calcio a7, che ha visto trionfare il Tifo Amaranto capitanato dal “passionale” Alessandro Andreani, che bissa la vittoria dell’anno scorso, trascinata dal suo “bomber” Antonio Russo, autore di 23 reti e posizionandosi al secondo posto nella classifica marcatori, dietro solo ad Andrea Lombardo del S. Elia Soccer autore di 25 reti.

Vittoria ottenuta dopo una partenza a rilento, seguita da una serie di risultati positivi che avevano consentito di guadagnare 4-5 punti di vantaggio, e che sembravano sufficienti a garantire una vittoria agevole del campionato, ma una leggera flessione dei risultati conseguente a qualche assenza, aveva consentito al S.Elia Soccer, vincendo lo scontro diretto, di affiancare la capolista.

Dopo una strenua lotta nelle ultime giornate, la squadra di Alessandro Andreani, ha avuto la meglio non sbagliando nessuna partita e ottenendo cosi un punticino di vantaggio, che gli consente di andare direttamente alle Finali Nazionali UISP 2016 che si disputeranno sulla Riviera di Rimini dal  23 al 26 giugno.

Di contro, la seconda classificata, disputerà i play-off con le squadre classificatesi entro il 5° posto, Mambo F.C., Cral Cons. Regionale Calabria e Poker d’ Assi, per definire la seconda squadra partecipante alle Finali Nazionali e la pretendente al titolo Regionale UISP 2016 in programma a Guardavalle nel mese di Giugno.

La stagione non finisce neanche per le squadre classificatesi dal 6° all’11° posto, che avranno la possibilità di disputare i play-off per definire la squadra che disputerà la Finale Provinciale UISP 2016.

BICINCITTA' UISP 2022