Comitato Territoriale

Reggio Calabria

Diego Quattrone è il Coordinatore regionale UISP Ciclismo Calabria

Diego Quattrone è il Coordinatore regionale UISP Ciclismo Calabria

Giovedì 21 luglio, si è riunito a Lamezia il Direttivo della UISP Calabria. Presenti il Commissario Fabio Maratea e tutti i Presidenti Territoriali della regione, per nominare i Coordinatori regionali di Ciclismo, Danza e Arti Marziali.

Per il Ciclismo è stato proposto Diego Quattrone che, avendo raccolto il consenso unanime di tutti i presenti, è stato nominato Coordinatore regionale della UISP Ciclismo Calabria.

La storia ciclistica di Diego Quattrone inizia nel 1973 con la società "Gs Geria"
Ingaggiato poi dalla "Fausto Coppi" di Cosenza continua tra i dilettanti arrivando a sfiorare la carriera da professionista accanto al compianto Pino Faraca. Sfumato il sogno professionistico, inizia a correre tra gli amatori mettendosi sempre in evidenza, conquistando più volte il titolo di campione regionale di ciclismo su strada. Non disdegna, però, le gare di ciclocross dove ottiene lusinghieri piazzamenti. La sua passione per il ciclismo continua anche dopo aver " appeso la bici al chiodo" per motivi di salute e diventa giudice di gara. Dopo una lunga militanza nell’Udace CSAIn, da sette anni è tesserato con la UISP di Reggio Calabria e da due anni è Consigliere Territoriale. Sempre pronto a sostenere tutti gli eventi sportivi UISP prestando la sua esperienza, Quattrone, si dedica alla cura dell'aspetto tecnico delle varie manifestazioni organizzate dalla UISP di Reggio Calabria affiancato dal gruppo di giuria ormai compatto ed affiatato. A Diego Quattrone il nostro “in bocca al lupo”, per il nuovo prestigioso incarico UISP, con la certezza che con la sua grande esperienza e voglia di sport, riuscirà a far crescere il ciclismo in tutta la regione.

 

Guarda le foto di Diego Quattorne...clicca qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
BICINCITTA' UISP 2022