Campionati e attività Pallavolo

CAMPIONATI

Come da tradizione i campionati della Pallavolo UISP coprono tutte le fasce di età, dai ragazzi dell’Under 12 misto, fino ai Territoriali per over 18 e per “amatori”. Le categorie, che sono oggetto di apposita indizione disponibile da fine luglio sul sito internet www.uisp.it/roma, vengono definite in base alle linee guida Settore di Attività Nazionale Pallavolo UISP, tenendo comunque presenti le esigenze e le esperienze delle società del territorio. In base al numero di squadre iscritte si formano uno o più gironi, ove possibile rispettando le zone di provenienza e cercando di stabilire un numero contenuto di gare per girone nelle categorie giovanili.
Il periodo di svolgimento dei campionati va da fine ottobre (che può spingersi con inizio scaglionato a fine novembre in base al numero di adesioni per ciascuna categoria) fino alle finali territoriali del 2 giugno. La formula di svolgimento prevede una prima fase, che si conclude mediamente entro fine marzo, a cui seguono i play-off da aprile a maggio. Nello stesso periodo il Trofeo Roma per le società che non hanno avuto accesso ai play-off. I campionati saranno strutturati su base territoriale o anche interterritoriale con la collaborazione di altri Comitati del Lazio.

RASSEGNE NAZIONALI

Sono organizzate dalla Settore di Attività Nazionale Pallavolo UISP, e si svolgono sulla riviera adriatica (negli ultimi anni a Rimini) da fine giugno a luglio. Possono richiedere la partecipazione le società iscritte ai campionati, secondo le modalità che vengono comunicate annualmente dalla commissione gare prima della fine dei play-off. La rassegne nazionali sono un’occasione imperdibile per confrontarsi con squadre e atleti provenienti dal resto d’Italia, in un clima di condivisione e divertimento. Per le società giovanili è un momento di crescita e di consolidamento del gruppo, mentre per gli over 18 l’occasione per trascorrere un week-end di sport e tempo libero.

TORNEI E ATTIVITA' PROMOZIONALI

A corollario dei campionati, il Settore di Attività Pallavolo propone o patrocina alcuni tornei promozionali territoriali per favorire la più ampia partecipazione di tesserati e gruppi spontanei. E’ possibile richiedere la collaborazione della nostra struttura operativa per l’organizzazione di tornei municipali o zonali, o semplicemente il nostro patrocinio per la promozione delle attività presso le società affiliate.

Gli eventi per la stagione 2023-2024: La Rosa degli EventiGiocavolley Halloween

NUMERI TELEFONICI:

065758395 - 065781929 - 3408214742 - 3408212353

INDIRIZZI EMAIL:

SdA Pallavolo pallavolo.roma@uisp.it (iscrizioni, informazioni, campionati e tornei);

Comitato roma@uisp.it (segreteria generale, segreteria settori di attività);

tesseramento.roma@uisp.it (affiliazione, tesseramento, assicurazione);

consulenze.roma@uisp.it (servizio consulenze);

amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD