Comitato Territoriale

Roma

Corri per il Verde 2019: il 17 novembre prende il via l'edizione numero quarantotto

Corri per il Verde si avvicina al mezzo secolo di vita e festeggia dal 17 novembre prossimo, il quarantottesimo compleanno. Tanti sono gli anni passati dall'intuizione di Giuliano Prasca di difendere i polmoni verdi della città dalla speculazione edilizia e dal cemento dilagante, utilizzando lo sport e la corsa in particolare.

La corsa campestre a tappe più longeva del centro Italia, divenuta nel tempo punto di riferimento dell'autunno di centinaia di podisti grandi e piccoli e di decine di società sportive, ha mantenuto lo stesso obiettivo degli esordi: scoprire, riscoprire e difendere le aree verdi (parchi, aree archeologiche) di Roma. 

Nelle ultime edizioni, si è voluto proseguire il lavoro di recupero delle origini di Corri per il Verde, recuperandone lo slogan originario: la corsa che da del tu a Roma.

Si riparte, domenica 17 novembre, dal nostro personale nastro di partenza: la Riserva Naturale della Valle dell'Aniene. Riserva naturale nel IV Municipio, per noi la Valle dell’Aniene è un posto speciale. Fondamentalmente perché ospita il secondo fiume della città, l’Aniene appunto, dimenticato quanto e forse più del Tevere suo fratello maggiore, e su cui occorre concentrare tutti gli sforzi possibili per riscoprirlo e farlo riscoprire. Secondo, perché proprio all’interno della Valle dell’Aniene sorge l’Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini, gestito dall’Uisp fin dal 1985, e quindi ci sentiamo un po’ di casa. Terzo, ma non ultimo, per la proficua collaborazione con l’ente “RomaNatura”, che gestisce la Riserva, e con l'associazione “Insieme per l’Aniene Onlus”, che della riserva si prende cura quotidianamente.

Le altre tappe del circuito si terranno il 24 novembre, l'8 e il 15 dicembre (prossimamente verranno comunicate le location).

Ci siamo lasciati un anno fa con le vittorie di Diego Boraschi fra gli uomini, di Elisa Giuseppetti in campo femminile, col dominio dell'Atletica La Sbarra & I Grilli Runners nelle società senior e con le affermazioni dell'Esercito Sport & Giovani nei Giovanili A e della Polisportiva Popolare Roma 6 Villa Gordiani nei Giovanili B.

Pubblichiamo il REGOLAMENTO della manifestazione, il MODULO D'ISCRIZIONE PER SINGOLI e il MODULO D'ISCRIZIONE PER SOCIETA' relativi alla prima tappa. E' possibile iscriversi anche attraverso il FORM per le iscrizioni online.

Una nuova edizione di Corri per il Verde è pronta a prendere il via. Vi aspettiamo per continuare a dare del tu a Roma insieme a noi.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
Dato il protrarsi fino al 31 dicembre prossimo dell'emergenza sanitaria Covid-19, la nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

 

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa