Comitato Territoriale

Roma

Corri per il Verde 2019: le classifiche della terza tappa

L'edizione 2019 di Corri per il Verde giunge in dirittura d'arrivo. Va in archivio, infatti, anche la terza tappa del circuito, disputata domenica scorsa, 8 dicembre, con oltre 900 podisti giunti al traguardo nelle varie categorie.

Seconda affermazione stagionale negli Assoluti Maschili per Luca Zanetti (Ambrogi's Team), che bissa il successo ottenuto domenica scorsa alla Valle dell'Aniene. Tra gli Assoluti Femminili, invece, terza vincitrice diversa in altrettante tappe: a spuntarla è stavolta la trionfatrice dell'edizione 2017 Sara Desideri (Atletica dei Gelsi).

Alcune novità tra i vincitori di tappa nelle Giovanili B. Primo successo per Elena Meneguzzo (Atletica Roma Acquacetosa) nelle Cadette e per Davide Barbaro (Fiamme Gialle) nei Ragazzi, mentre tra i Cadetti torna al successo, dopo Tor Fiscale, Alessio Fabri (Roma 6 Villa Gordiani); nelle Ragazze Anna Toppano (Esercito Sport e Giovani) si aggiudica il primo posto per la terza volta e, di conseguenza, la vittoria finale.

Nei Giovanili A, terzo successo di tappa anche per Susanna Galli (Esercito Sport e Giovani) nelle Esordienti Femminili, mentre nei pari età maschili prosegue il duello fra Diego Mancini (Lyceum Roma XIII) e Andrea De Carli (BTF). A spuntarla, stavolta, è il primo, che festeggia il secondo successo parziale dell'anno. Tra le Pulcine prima affermazione per Emma Caputi (Romatletica Footworks), tra i Pulcini torna al successo Ivan Davide Muraro (Roma 6 Villa Gordiani) già primo a Tor Fiscale. Altra vittoria definitiva è quella di Marta Pulcini (Atletica Tor Tre Teste) nelle Cucciole, mentre nei Cuccioli Andrea Tavella (Tirreno Atletica Civitavecchia) bissa il successo di domenica scorsa all'Aniene.

Tra le società, gran lotta fra l'Atletica Tor Tre Teste e la Romatletica Footworks nelle Giovanili A, divise solo da 29 punti, con l'Altetica Fiano Romano che mantiene il terzo posto della graduatoria. Nelle Giovanili B mantiene il primo posto la Sport Race davanti all'Esercito Sport e Giovani, mentre è lotta aperta fra Atletica Fiano Romano, Area LBM e GS Bancari Romani per il terzo posto.

Tra gli Assoluti Maschili, dato il primo posto dell'Atletica La Sbarra e I Grilli Runners, pochi punti divdono la seconda Romatletica Footworks, la terza Virtus Villa Ada Fashion Sport e la quarta Rifondazione Podistica.

Negli Assoluti Femminili è ancora lotta serratissima, con il controsorpasso in testa della Romatletica Footworks ai danni della Scavo 2000, e il gran risultato delle ragazze dell'Atletica La Sbarra e I Grilli Runners, che ottenendo il miglior parziale di giornata, riaprono i giochi per il successo finale.

L'appuntamento è per domenica 15 dicembre presso il  Parco di Tor Tre Teste. Dove si faranno gli ultimi giochi.

CLASSIFICHE INDIVIDUALI DI TAPPA

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICHE INDIVIDUALI GENERALI

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICHE SOCIETA'

MASCHILI FEMMINILI
GIOVANILI B GIOVANILI A

CLASSIFICA FAMIGLIE

FAMIGLIE

Gli uffici della Uisp Roma di viale Giotto 16 resteranno chiusi al pubblico dal 1° al 31 agosto compresi per la pausa estiva. Il Comitato tornerà ad aprire martedì 1° settembre, con l'avvio della nuova stagione sportiva.

Nonostante la chiusura degli uffici, la mail istituzionale tesseramento.roma@uisp.it resterà attiva per raccogliere ed evadere le richieste di tesseramento che arriveranno nel mese di agosto.

 

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa