Corri per il Verde 2021: le classifiche della seconda tappa

Ritoccando il record dell'esordio alla Valle dell'Aniene, circa 1700 gli atleti giunti al traguardo in questo secondo appuntamento, domenica scorsa è andata in scena, al Parco di Tor Tre Teste, la seconda tappa di Corri per il Verde 2021.

Prima affermazione in questa edizione per Luca Filipponi (Purosangue Athletics Club) negli Assoluti Maschili, davanti al vincitore dell'Aniene Lorenzo Rieti (Atletica La Sbarra) e Gabriele Caroli (RCF Roma Sud). Altro successo per la Purosangue anche negli Assoluti Femminili con Giulia Cappelli, che precede sul traguardo Martina Bonanni (ACSI Italia Atletica) ed Elisa Palamara (Romatletica Footworks) vincitrice del primo appuntamento.

Tra le società, negli uomini si allarga il divario fra l'Atletica La Sbarra e la Romatletica Footworks, ora separate da circa 8500 punti. Al terzo posto sorpasso della Rifondazione Podistica ai danni della Scavo 2000, con la Lazio Olimpia Runners Team al quinto posto, mentre si affaccia in "zona premi" anche la Podistica Solidarietà, ora sesta. Nelle donne, balzano al comando le ragazze della Scavo 2000, che, con la migliore prestazione di giornata, scavalcano la Lazio Olimpia Runners Team. Il distacco di soli 146 punti, tuttavia, lascia aperta la contesa a qualsiasi risultato. Non lontane dalla vetta anche Romatletica Footworks e Rifondazione Podistica, mentre Gruppo Millepiedi e Roma 6 Villa Gordiani sono rispettivamente quinta e sesta.

Nelle Giovanili B, prosegue il cammino saldamente al comando dell'Atletica Tor Tre Teste, davanti alla Romatletica Footworks. Gran bagarre per il terzo posto con Sport Race, Esercito Sport & Giovani e ACSI Campidoglio Palatino tutte raccolte in 1000 punti. Nelle Giovanili A, comandano i ragazzi e le ragazze dell'Esercito Sport e Giovani, davanti all'Atletica Tor Tre Teste (il distacco ancora non permette un pronostico certo). Saldamente al terzo posto, invece, la Romatletica Footworks.

Pubblichiamo le classifiche individuali di tappa, le classifiche generali individuali e di società.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che, date le condizioni epidemiologiche della nostra regione e al fine di non creare assembramenti, a partire dalla terza tappa del circuito, in programma domenica 28 novembre all'Oasi del Bosco di Palo a Ladispoli, non saranno più accettate iscrizioni sul posto.

Vi ricordiamo inoltre che, in caso di annullamento dell'ultima tappa dovuto al peggiorare dell'emergenza sanitaria in corso, il miglior punteggio nelle classifiche individuali verrà calcolato al meglio delle due tappe su tre.

Vi chiediamo, infine, di aiutarci a rispettare e far rispettare in campo gara le disposizioni governative e regionali volte a contenere il rischio di contagio da Covid-19, evitando assembramenti ed indossando SEMPRE (anche nei primi 500 metri di gara) la mascherina.

*classifiche in aggiornamento

CLASSIFICHE INDIVIDUALI DI TAPPA

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE

CLASSIFICHE GENERALI INDIVIDUALI

ASSOLUTI MASCHILI ASSOLUTI FEMMINILI
CATEGORIE MASCHILI CATEGORIE FEMMINILI
ALLIEVI ALLIEVE

CLASSIFICHE GENERALI DI SOCIETA'

MASCHILI FEMMINILI

CLASSIFICA FAMIGLIE

La Classifica  Famiglie verrà pubblicata dopo la terza tappa.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD