Corri per il Verde: si riparte domenica 5 novembre

Quarantasei anni. Tanti ne sono passati dall'esordio di Corri per il Verde, la corsa campestre a tappe più longeva del Centro Italia, divenuta un punto di riferimento per centinaia di podisti romani e non. Nata per difendere i polmoni verdi della città negli anni settanta nel pieno del sacco di Roma, quando le costruzioni sorgevano ovunqnue oltre le regolamentazioni, Corri per il Verde è ancora oggi l'appuntamento centrale dell'autunno delle società sportive e dei singoli atleti.

L'obiettivo è rimasto sempre lo stesso di quarantasei anni fa: salvaguardare, scoprire e far riscoprire le aree verdi della città, incentivando la pratica sportiva all'aperto.

L'edizione 2017 prenderà il via domenica 5 novembre, con la classica tappa d'apertura alla Riserva Naturale della Valle dell'Aniene.

Si riparte dai successi dell'ASD La Sbarra & i Grilli tra le società maschili, dell'ASD Romatletica Footworks nelle società femminili, dell'Esercito Sport & Giovani in entrambe le categorie giovanili e dalle affermazioni personali di Elisa Palamara negli assoluti femminili e di Luca Parisi negli assoluti maschili.

Le altre tre tappe, che come di consueto attraverseranno la città, si terranno il 19 novembre, il 26 novembre e il 10 dicembre. La novità dell'edizione 2017 è la quinta tappa prevista per il 17 dicembre nella cornice delle premiazioni, nella quale, le associazioni sportive partecipanti si cimenteranno in una staffetta mista e che rappresenterà l'ultimo sprint per accaparrarsi punti per la vittoria finale.

Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile scaricare il REGOLAMENTO della competizione. I singoli podisti possono effettuare l'iscrizione compilando il FORM per le iscrizioni online presente sul sito www.uisproma.it, oppure compilando il MODULO D'ISCRIZIONE PER SINGOLI e inviandolo all'indirizzo iscrizioni.roma@uisp.it. Le società possono effettuare l'iscrizione compilando il MODULO D'ISCRIZIONE PER SOCIETA' e inviandolo all'indirizzo iscrizioni.roma@uisp.it.

Una nuova edizione di Corri per il Verde è pronta a partire. Per continuare a dare del tu a Roma.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD