Cricket

Il cricket è uno sport molto diffuso nelle comunità provenienti dalle colonie asiatiche dell’ex impero britannico. Dopo le difficoltà iniziali vissute dai praticanti nel trovare gli spazi in cui disputare le partite, anche la nostra città si è dotata di due spazi idonei alla disciplina. Ogni anno vengono giocate 250 partite, alle quali vanno aggiunti i tornei giocati nel week end e che sono caratterizzati da regolamenti differenti rispetto al campionato nazionale, per venire incontro agli appassionati dello sport.

La UISP Roma organizza un campionato cui partecipano società della Capitale, del Lazio e di altre regioni italiane. Sono dieci le formazioni che si confrontano per il campionato 2016: Napoli CC, Rome Bangla, Defentas, Kent Lanka, New Naples, Roma CC, Lux Roma, Ternana, Asian, Rac Roma.

Dal 2012, inoltre, grazie alla UISP di Roma, è stato possibile realizzare il primo campo di cricket all’interno di un parco pubblico, nella Riserva naturale della Valle dell’Aniene.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Assicurazione Marsh - UISP