CRICKET

Il cricket è uno sport molto diffuso nelle comunità provenienti dalle colonie asiatiche dell’ex impero britannico. L'Uisp di Roma, a partire dal 2012, ha iniziato a ricercare spazi idonei alla disciplina, per permettere ai tanti appassionati di poter disputare campionati e tornei, o semplicemente potersi allenare.

Da questa spinta è (ri)nato, nel 2012 grazie alla Uisp Roma il primo campo di cricket all’interno di un parco pubblico, nella Riserva naturale della Valle dell’Aniene, utilizzato per gli allenamenti e per gli incontri di campionato.

Ogni anno viene organizzato un Campionato Interregionale, cui partecipano squadre di Roma, del Lazio e di altre regioni italiane. Sono circa 250 le partite che si disputano ogni stagione, alle quali vanno aggiunti i tornei giocati nel week end e che sono caratterizzati da regolamenti differenti rispetto al campionato, per venire incontro agli appassionati dello sport.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Dato il protrarsi dell'emergenza sanitaria Covid-19, l'accesso alla sede di viale Giotto 16 sarà consentito soltanto su appuntamento.

Per fissare un appuntamento è possibile contattare la nostra segreteria chiamando il numero 065758395, oppure scrivendo alla mail istituzionale roma@uisp.it.

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive