Comitato Territoriale

Roma

Formazione: seminario prevenzione e lotta contro le discriminazioni in ambito sportivo

La Uisp Roma organizza un seminario di approfondimento, completamente gratuito, parte del Progetto “Pinocchio: Cultura, sport, partecipazione civica e social network contro le discriminazioni per una maggiore inclusione sociale”, finanziato dall’Agenzia Italiana Cooperazione e Sviluppo e realizzato da Uisp con altri partner (http://www.uisp.it/progetti/pagina/pinocchio).

 Il Seminario ha l’obiettivo di rafforzare le competenze in materia di prevenzione e lotta contro le discriminazioni.

La formazione dedicata a operatori sportivi, si svilupperà su tre livelli: teorico, pratico/esperienziale e laboratoriale. Le due giornate (per un totale di 10 ore) coinvolgeranno costantemente i partecipanti nelle dinamiche del corso, con l’utilizzo di simulatori comportamentali, quiz e del laboratorio denominato “Il campo dei miracoli”. E’ rivolto esclusivamente a soci UISP in regola con il tesseramento 2019-2020.

Il Seminario si svolgerà a Roma, presso l'Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini, sito in Via dell’Acqua Marcia, 51 (metro B Pietralata), Sabato 29 Febbraio e Domenica 1 Marzo.

Il Seminario è completamente gratuito.

L’iscrizione al Seminario dovrà essere effettuata esclusivamente compilando la SCHEDA D’ISCRIZIONE e inviandola a: roma@uisp.it entro e non oltre il 21 febbraio 2020.

Per tutte le informazioni è possibile scaricare il PROGRAMMA DETTAGLIATO della due giorni di formazione.

 

Assicurazione Marsh - UISP

Servizi per le Associazioni e le Società Sportive

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Uispress

Pagine UISP

Selezione Stampa