Liberazione a Pedali: il nostro 25 aprile in bicicletta

Una pedalata per attraversare i luoghi simbolo della Resistenza romana e ricordare la lotta di Liberazione.

Come da tradizione il 25 aprile della UISP Roma è a pedali.

Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 9:00 presso piazzale Ostiense (porta San Paolo lato Piramide Cestia).

Le altre tappe previste dalla pedalata saranno:

ore 9:30 - Cimitero del Commonwealth

ore 09:50 - Ponte di Ferro (Ponte dell’Industria)

ore 10:15 - Sosta su ciclabile dorsale Tevere altezza Isola Tiberina

ore 10:40 - Casa Circondariale Regina Coeli

ore 11:10 - Largo di Torre Argentina (pausa 20’)

ore 11:45 - Museo Storico della Liberzione di via Tasso

Arrivo - ore 13:00 - Casale della Cacciarella, dove sarà possibile pranzare ed assistere allo spettacolo teatrale "Bandiera Rossa, Roma borgata aperta" del Collettivo Teatro Macchia Rossa.

La pedalata, organizzata da UISP Comitato di Roma, FIAB Ruotalibera, VediRomaInBici, Salvaiciclisti, FIAB Naturamici, Gruppo Sport e Natura, è gratuita, non occorre iscrizione, prenotazione o tessera. Per partecipare è sufficiente recarsi sul luogo dell'appuntamento o in una delle tappe, all'orario stabilito e pedalare, gli orari delle tappe sono indicativi. Chi partecipa alla pedalata, ovviamente, può lasciare il gruppo in qualsiasi momento.

L'evento è organizzato in collaborazione con: ANPI, Museo Storico della Liberazione, ANFIM.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Grazie alla campagna nazionale "RipartiAmo lo Sport" tutte le ASD/SSD affiliate nella passata stagione che decideranno di rinnovare l'adesione per il 2021/2022 avranno uno sconto di 50,00 euro sul costo di affiliazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;

Dato il protrarsi fino al 31 dicembre prossimo dell'emergenza sanitaria Covid-19, la nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.

Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD