Comitato Territoriale

Roma

Ordinanza del Sindaco vieta accesso a parchi e ville storiche: non si disputa l'ultima tappa di Corri per il Verde

Preso atto dell’Ordinanza n°234 del 12 dicembre 2019 della Sindaca Virginia Raggi, che vieta l’accesso a giardini, parchi, ville storiche di Roma per le intere giornate del 13, 14 e 15 dicembre, ci vediamo costretti ad annullare la quarta e ultima tappa dell’edizione 2019 di Corri per il Verde.

Lo diciamo senza troppi giri di parole: fosse dipeso dalla nostra discrezionalità, domenica avremmo corso. Ci rimettiamo, però, alle decisioni prese dalle amministrazioni cittadine, soprattutto quando volte a garantire la sicurezza della cittadinanza.

Abbiamo cercato di offrire il nostro meglio in un’edizione purtroppo molto complessa dal punto di vista meteorologico, con uno staff formato da ragazzi giovani, tra i venti e i trent’anni, che hanno preso a cuore Corri per il Verde anche se quando Corri per il Verde è iniziato non erano ancora neppure vicini dal nascere.

Abbiamo vissuto tre bellissime giornate di sport alla Valle dell’Aniene, a Tor Fiscale e a Parco Talenti, dribblando, quando ci siamo riusciti, allerte meteo, piogge e venti.

Ci avete seguito in tanti e vi ringraziamo. Davvero.

Ringraziamo i Municipi IV, III e VII di Roma Capitale. L’ente RomaNatura, l’associazione La Torre del Fiscale Onlus, l’associazione Insieme per l’Aniene Onlus, Gianni Marchetti storica voce di Corri per il Verde e tutti i cittadini che hanno accettato le nostre pacifiche invasioni dei parchi in cui siamo atterrati. Un ringraziamento va anche agli amici di Cisalfa Sport, Acqua Egeria e Phyto Garda.

Corri per il Verde, quindi, per la stagione 2019, si chiude qui. Le classifiche societarie finali e la classifica Famiglie saranno pertanto quelle uscite dalla terza tappa. Per i singoli atleti, il best sarà calcolato al meglio delle due tappe su tre.

Vi salutiamo, ringraziandovi per la numerosa partecipazione, dandovi appuntamento alle premiazioni, che si svolgeranno dopo le feste natalizie (preso sul sito della Uisp Roma tutti i dettagli).

Vi lasciamo con una promessa: il prossimo anno partiremo prima.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP