Settore di Attività Nazionale

Rugby

Prima giornata: il sipario è alzato

E' iniziata domenica 8 la nuova stagione della uisp, la caccia al titolo detenuto dalla Stella Rossa vede coinvolte qualche nuova squadra e alcune delle vecchie glorie del nostro campionato.

Nel girone A partita senza storia a Carmagnola, dove la Bocconi Sport Team è corsara sul campo del Dynamo Dora, carambola di mete e risultato facile, 79-5..   Lo Stella Rossa campione in carica mette subito in chiaro le cose, invece, sul campo dell'Oleggio, vincendo 35-0, sfoderando una difesa perfetta che non lascia ai padroni di casa la possibilità di muovere il tabellino. Dovremo aspettare dicembre per la sfida tra Stella e Bocconi, sfida che, già da questi primi risultati, crea pathos e attesa per quella che potrebbe essere la partita chiave del girone.  Esordio in Uisp vincente per la storica Amatori Union Milano, che batte al Crespi di Milano i leoni del Vanzago, risultato 38-17

Anche nel girone B le nuove squadre Uisp esordiscono con vittoria: a Rovato non c'è storia per l'ASR Milano, i franciacortini offrono al numeroso pubblico una prestazione magirstrale, mettendo in campo un bel gioco veloce che li porta a segnare ben 15 mete, mandando a referto la partita col risultato di 85-10.  A Trento, piu precisamente a Mezzolombardo, i gufi della Rotaliana giocano una bella partita con il Barbarossa, risultato 23-7. A Riva del Garda, invece, è andato in scena il classicissimo derby fra gardesani, Benacense contro Benacum. La partita, in bilico fino alla fine, ha tenuto i tifosi col fiato sospeso fino al fischio finale, arrivato sul 21-16 in favore della Benacense.

Il campionato UISP torna in pista il 22 ottobre, Stay Tuned!

GIRONE A

  • Dynamo Dora vs Bocconi  5-79  arb. Simonotti
  • Oleggio vs Stella Rossa 0 - 35  arb. Moussafir
  • AmatoriUnion vs Vanzago 38-17  arb. Meschini

GIRONE B

  • Rovato vs ASR Milano  85-10  arb. Poli
  • Rotaliana vs Barbarossa  23-7  arb. Ramon
  • Benacense vs Benacum  21-16  arb. Favorido

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE