Comitato Territoriale

Valle D'Itria

ATTIVIamoci... buone pratiche per la vita

Intervengono: Franco Ancona Sindaco di Martina Franca, Vito Pasculli, Assessore alle politiche sociali di Martina Franca, Alberto Bozzani responsabile CSM ASL Ta Martina-Crispiano, Francesco Magno Presidente Uisp “Valle d’Itria” Presso il Centro Polivalente di Martina Franca alle ore 10,00.

"diffondere una cultura di sport come pratica del benessere sociale e strumento di educazione alla acquisizione di corretti stili di vita, di inclusione sociale e di cittadinanza attiva".

E' il tema del progetto avviato il primo marzo dall'uisp in parternariato con i Comuni di Martina Franca, Crispiano, Montemesola, Alberobello, l'ASL TA dipartimento salute mentale sede operativa Martina Franca,Crispiano, le associazioni La Palestra, Polisportiva Arci martina, Circolo Salvador Allende, Circolo Arci-Uisp Crispiano, associazione SALAM ong.

Target del progetto la terza età, il disagio mentale, l'integrazione socio-culturale dei richiedenti asilo (SPRAR). Ginnastica a Domicilio e Gruppi di cammino, fitness, calcio a 5 e attività motorie del benessere per favorire l'integrazione e l'inclusione sociale di gruppi di anziani, disabili, di richiedenti asilo.

Sotto la guida di operatori sportivi specializzati e mediatori culturali le attività si svolgeranno presso l'abitazione degli anziani per la Ginnastica a Domicilio, le vie dei centri storici delle città coinvolte per i gruppi di cammino, le strutture messe a disposizione dai partner del progetto per tutte le altre attività

scarica la locandina delle attività

scarica il pieghevole dei corsi

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Sport Bene Sociale Pratiche sostenibilità accesso

30° Anziani in Movimento in valle d'iria

Convegno_1