Comitato Regionale

Veneto

Ciclismo

25-04-2018, l’11° Medaglia d’Oro Festa della Liberazione a Campolongo Maggiore - Venezia

Giornata di bici tra le provincie di Venezia e Padova

 

Il 25 aprile in arrivo, tante iniziative cui si aggiunge anche questa della UISP Ciclismo Veneto.

Inserita come quarta prova del Trofeo Riviera del Brenta, una giornata di grande ciclismo amatoriale su strada a Campolongo Maggiore 
Si corre infatti, nella tradizionale giornata del 25 aprile, l’11° Medaglia d’Oro Festa della Liberazione.

Occasione per rievocare il valore civile della libertà che il Popolo Italiano conquistò grazie alla Resistenza dei partigiani e rappresenta un momento importante in cui lo sport e la memoria si mescolano in maniera intrinseca.

Il Circuito di gara M.O Festa della Liberazione è organizzato dai Gruppo Ciclistico di Bojon e dal Circolo Arci-Uisp G.Di Vittorio si svolgerà sul tradizionale circuito di circa 8 Km da ripetersi più volte, nei paesi di Liettoli e Campolongo Maggiore.
Avrà inizio alle ore 8.45 e terminerà verso le ore 12.00. 

Come tradizione dopo la gente si riverserà lungo gli argini del fiume Brenta per fare i pic-nic e godersi la giornata in piena libertà.

Il ciclismo è uno degli sport più popolari  ed ha sempre rappresentato un veicolo di trasporto di valori oltre che di emozioni.
E per i vincitori, le medaglie realizzate a mano dai ragazzi diversamente abili del CEOD di Scaltegnigo di Mirano.

Comitato Regionale Veneto

Via Don Armando Berna n. 3
30175 Venezia (VE)
Tel: 041/5385314 - 346/6348286 - Fax: 041/9342154
e-mail: veneto@uisp.it
C.F.:90015610273

Referente Struttura di Attività Ciclismo: Davide Vecchiato 3395809238

Ciclismo nazionale
Via Riva Reno, 75/III
40131 - Bologna
Tel. 051 224326
Fax 051 225203
Web: www.uisp.it/ciclismo
E-mail: ciclismo@uisp.it

 
La struttura di attività Ciclismo Uisp del Veneto, con oltre mille tesserati e molte associazioni ciclistiche, è protagonista del mondo e movimento "pedalatorio" italiano. Nata negli anni '80, fonda il suo radicamento nel territorio sulle gare ciclistiche "dopolavoristiche", sulle "pedalate sociali" e sulle ciclo-turistiche popolari.
 
"Pedaliamo insieme" è lo slogan per un ciclismo dei cittadini e delle cittadine, per un'attività sportiva basata su un naturale spirito agonistico, nel rispetto delle regole e nella salvaguardia della salute, e su un utilizzo di questo sport finalizzato al benessere psico-fisico di ogni praticante ed al desiderio di avventura, di libertà, di riscoperta del territorio e delle sue tradizioni.
 
Un impegno condiviso da tutti gli operatori, i tecnici e i dirigenti che si prefiggono di mettere in campo tutte le proprie capacità organizzative anche nelle attività complementari a questo sport come la sicurezza stradale, legalità e la lotta serrata al doping. In ogni città c'è una sede Uisp (Venezia, Padova, Rovigo, Verona e Legnago, Vicenza, Treviso-Belluno) collegato al settore ciclistico regionale del Veneto in cui tutti possono collaborare, organizzare e... pedalare.

Referente di struttura

Davide Vecchiato

e-mail: ciclismo.veneto@uisp.it

tel 339 5809238

 

 

FACEBOOK