Comitato Territoriale

Venezia

Corsa Rosa da Record!

CORSA ROSA 10 MARZO 2019

Corsa Rosa da record! Sono 850 gli iscritti di questa terza edizione che è partita e arrivata da Piazza Ferretto. Una folla rosa che tra musica e allegria ha percorso i due circuiti di 5 e 10 km tagliando poi il traguardo sotto lo striscione del Comitato Territoriale Uisp di Venezia.

Gruppi, singoli, amici a quattro zampe, normodotati o disabili per una corsa, camminata nel pieno spirito Uisp, tra sport e solidarietà.

Infatti in questa terza edizione la Corsa Rosa è legata a due organizzazioni che lavorano quotidianamente per aiutare le donne vittime di violenza, la Cooperativa Iside-Isideantiviolenza e la Fondazione Eugenio Ferrioli e Luciana Bo.

Alla fine tutti contenti, da Davide Vianello del Comitato Territoriale di Venezia della Uisp che commenta la giornata sottolineando come “il successo di questa edizione sia andato ben oltre le nostre aspettative. La presenza di tutte queste persone dimostra che quando succedono certe cose non si rimane fermi, scendere in piazza per una corsa è la dimostrazione che c’è partecipazione attiva. Lo sport deve essere veicolo dei temi di rilevanza molto elevata come quello di oggi.”

Ma anche i rappresentanti della Cooperativa Iside-Isideantiviolenza e della Fondazione Eugenio Ferrioli e Luciana Bo non possono che esprimere soddisfazione.

Giorgia Fontanella della Cooperativa Iside-Isideantiviolenza afferma quanto “siano fondamentali i sostegni concreti che le organizzazioni come la Uisp promuovono. La violenza non deve essere considerata emergenziale, ma strutturale, solo così le donne vittime di violenza si possono sentire meno sole. La società prima non era pronta a parlare della violenza sulle donne, adesso le donne stesse si possono sentire meno “responsabili”.”

L’avvocato Elisa Gorghetto della Fondazione Eugenio Ferrioli e Luciana Bo e del Centro Antiviolenza Magnolia commenta: “Noi abbiamo partecipato correndo insieme alle altre persone. Una manifestazione lodevole in cui è stata apprezzabile la numerosa presenza maschile e non solo femminile. Speriamo di collaborare ancora con Uisp, perché non ci sono solo il 25 novembre o l’8 marzo, ma questo tipo di messaggi devono passare sempre, le donne non devono più sentirsi sole, ma sapere che possono denunciare.”

Poi, nel puro spirito non competitivo, a essere premiati sono stati solo i gruppi più numerosi dove l’associazione Gymnasia ha portato in piazza 65 iscritti, seguita da Fit Walking Venice con 53, Mater Intesa San Paolo con 27, Veneto Sport con 21, Gym&Dance con 20 e a seguire Pink Resource, Gruppo Catene e Pink Ladies.

A seguire in allegato foto della manifestazione

Appuntamento a domenica 31 marzo con Vivicittà

Vedi la Gallery della Corsa Rosa

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

                            

Hai già pensato a cosa fare questa estate?

Sei un DIPLOMATO ISEF o un LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE con esperienza multisport?

     Hai più di 16 anni,

                        CON ESPERIENZE SPORTIVE PREGRESSE                                   

e vorresti provare una nuova avventura come educatore?

     Allora puoi rivolgerti al COMITATO TERRITORIALE DELLA UISP DI VENEZIA

  che sta cercando collaboratori per i CENTRI ESTIVI MULTISPORT

da luglio alle prime due settimane di settembre,

un'occasione diversa di vivere il periodo estivo.

Vuoi saperne di più? CONTATTA IL 349 479 8870!

TI ASPETTIAMO!!

 

Give Me 5x1000

FACEBOOK
 
TWITTER
Nuovo Statuto di Venezia e Regolamenti

Obblighi di trasparenza e pubblicità L.124/2017

Bilancio Consuntivo Comitato Territoriale di Venezia

Bilancio completo 2021 2022 CTS

 

Sostegni economici da pubbliche amministrazioni

SOSTEGNI ECONOMICI 2022

Servizi per le ass.ni e per le società sportive
Prenotazioni sala riunioni
RASSEGNA STAMPA

Rassegna stampa

Marshaffinity

La piattaforma on line con tutte le informazioni e i servizi assicurativi

Marshaffinity

 

Kira s.r.l.

Servizi di consulenza alle associazioni

Kira s.r.l.