Cagliari

Linee Guida Ministero della Salute

Pubblicate le Linee Guida da parte del Ministero della Salute che normano i Centri Estivi Multisport che stanno per partire in tutta Italia. Quattro Centri per UISP Cagliari.

Riaprono i centri estivi e il governo detta le regole per i gestori e per le famiglie, comprensibilmente preoccupate per la sicurezza dei luoghi destinati a ospitare bambini e ragazzi.

Sono state pubblicate a cura del Ministero della Salute, di concerto don il Ministro delle Pari Opportunità e della Famiglia, le linee guida per gestire in sicurezza attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l'emergenza COVID-19, che aggiornano, al 21 maggio 2021, le disposizioni governative emanate lo scorso anno.

L'ordinanza regolamenta le attività estive, fornendo indicazioni specifiche su attività, formazione dei gruppi, erogazione dei pasti, nonché sulla proposta di eventuali campi residenziali, ovvero con pernotto.

Ecco le le linee guida per le attività ricreative in centri estivi, parrocchie, associazioni, comunità, cooperative, scuole di danza, musica, teatro, nidi e via elencando, in luoghi chiusi o all’aria aperta come parchi, boschi, laghi e spiagge.

ISCRIZIONI CENTRI ESTIVI QUARTU SANT'ELENA CHIUSE: ISCRIZIONI APERTE

Le iscrizioni sono aperte dal 3 aprile e proseguiranno ininterrottamente sino al 31 maggo 2024 o al completamento del numero massimo di bambini previsti.

ISCRIZIONI CENTRI ESTIVI CARBONIA CHIUSE: SOLD OUT

Le iscrizioni verranno riaperte quando ci saranno nuove disponibilità.

RESPONSABILE DI AREA
Politiche Educative e Giovanili
Martina Carta

CONTATTI PER I GENITORI