Cagliari

Memorial Lorenzo Durzu

UISP Cagliari lega per sempre il Vivicittà alla memoria di Lorenzo Durzu

Ad un mese dall'anniversario dei 40 anni di Vivicittà, che si terrà in Italia e nel mondo Domenica 14 aprile 2024, Pietro Casu, presidente del Comitato UISP di Cagliari, ricorda tutti i dirigenti che in questi 40 anni anche a Cagliari hanno portato avanti con sacrificio, dedizione e passione i valori intrinsechi della UISP, quelli dei Diritti, della Solidarietà e dell'Ambiente tanto cari al nostro Ente di Promozione Sportiva e Associazione di Promozione Sociale.
Fra tutti questi dirigenti a uno in particolare gli si brillavano gli occhi dalla commozione quando vedeva intere famiglie, amatori, semplici appassionati, persone con disabilità, anziani, i detenuti dell'Istituto Penale Minorile, tagliare lo striscione al traguardo. Era come se avesse vinto lui, se avesse fatto lui i 10 o i 12 km di corsa o della camminata. Lo sport sociale era fatto per lui, era un piacere lavorare affianco a lui per lo sport sociale, per quello che sapeva darti, per quello che aveva da insegnarti, sempre pronto ad aiutarti e a sostenerti nelle difficoltà. Questo dirigente, che ci ha lasciato qualche anno fa, è sempre vivo nei nostri ricordi, era la UISP e incarnava dentro se i valori inclusivi e sociali della nostra associazione.

Per questo la Giunta e il Consiglio Direttivo della UISP di Cagliari, sospinti dalla Presidenza, ha deliberato di rendere eterno, finché vivrà il Vivicittà, il ricordo di LORENZO DURZU, e ogni anno, in occasione dell'evento più importante della UISP, ha deciso di intitolare a lui il Vivicittà con il "Memorial Lorenzo Durzu".

E' il nostro GRAZIE per i suoi insegnamenti, il grazie della Città all'aver portato avanti con passione e sacrificio i valori positivi e sociali dello sport che ogni anno il Vivicittà porta avanti in Italia e nel Mondo.

Col beneplacito della famiglia il 14 Aprile 2024 a Cagliari si correrà e camminerà la 40° edizione del "Vivicittà Movimenti sostenibili" - 1° edizione del Memorial Lorenzo Durzu.

Così il figlio Carlo sulle sue pagine social.
Desideriamo esprimere la nostra profonda gratitudine alla Giunta e al Consiglio Direttivo della UISP di Cagliari per l'emozionante decisione di intitolare la Manifestazione Vivicittà al mio caro papà.
Tra tutte le attività promosse era sicuramente una di quelle a cui lui era più affezionato, e le parole di Pietro Casu rispecchiano perfettamente quelli che erano i suoi sentimenti e le sue emozioni.
È un onore immenso per noi e per la sua memoria.
Grazie di cuore per questo gesto che ci riempie di orgoglio e commozione.
Con sincera gratitudine,
Carlo & Luisella Vincis

• L'evento su Facebook della Manifestazione 2024 di Cagliari

Le News Nazionali sulla manifestazione in tuta Italia e nel mondo.

Centro Commerciale La Playa