L’Estate firmata Uisp è ai blocchi di partenza. Con i primi caldi e la fine della scuo-la, ripartono le attività all’aria aperta per adulti e bambini. Corsi di nuoto e balneazione in piscina per chi resta in città, Centri Estivi Multisport Uisp per i bambini.
Tra le prime ad aprire Le Pavoniere, nel parco delle Cascine. L'impianto di via della Catena è aperto tutti i giorni (10-18.30, nuoto libero 18.45-19.45), la sera aperitivi, concerti, spetta-coli ed eventi. Due le tipologie di abbonamento: relax per la pausa pranzo (12.30-15) e il carnet da 10 ingressi. Dall’11 giugno al 10 agosto e dal 20 agosto al 14 settembre Le Pavo-niere ospitano il Centro Estivo Multisport per bambini da 6 a 11 anni, con attività incentrate sui giochi in piscina e prove di sport, insieme ad attività nel parco e laboratori creativi. Per informazioni piscina: tel. 334 5210999. Per informazioni e prenotazioni ristorante: tel. 392 1724859, pagina Facebook: Le Pavoniere.
Ha riaperto a fine maggio la piscina Solarium di Lastra a Signa. Balneazione tutti i giorni dal lunedì al venerdì (orario 10-18.30, la vasca grande chiude alle 17.30) e nel fine settimana (9.30-18.30). La piscina Solarium in via Enrico Fermi, 2 propone corsi per tutte le età dai 3 anni in su e per diversamente abili, mini pallanuoto, aquagym, aquasoft e allenamento fun-zionale per essere in forma anche in vasca. Per informazioni: pagina Facebook piscina Sola-rium Lastra a Signa, tel. 345 4514184.
Alla piscina di Reggello nuoto libero, corsi di nuoto per tutte le età e di fitness in acqua, primi passi da 4 mesi a 4 anni, master e balneazione, oltre al compleanno in vasca per bam-bini dai 5 ai 12 anni. Per i bambini dai 4 ai 12 anni Centro Multisport con giochi di gruppo e attività in acqua dall’11 giugno al 3 agosto. L’impianto di piazza Don Luigi Sturzo a Reggello è aperto tutti i giorni: 10-19. Per informazioni: tel. 055.8696225.
A Figline Valdarno ripartono lunedì 11 i corsi: dai primi passi, per bimbi da 6 mesi a 4 anni (mercoledì 18.30-19), al nuoto libero con orari diversi da lunedì a venerdì. L’impianto di via Morandi, 2 propone anche il summer watergarden con attività per i bambini. Per informa-zioni: tel. 055 9156038.
Infine parte anche la piscina gestita dalla Uisp Nuoto Scandicci 1982. L'impianto sarà aperto fino al 5 agosto con attività per grandi e bambini, tutti i giorni secondo orari differenti. Dal 12 al 28 luglio il Centro Estivo Multisport proporrà attività per i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Tra i progetti “Sport, gioco&avventura”, nuoto, attività sportive, laboratori creativi e manuali. Per informazioni: www.nuotoscandicci.it.
Tra le novità dei Centri Estivi Multisport Uisp a Firenze: la Canottieri Comunali e i locali dell’associazione Ki-dojo che si vanno ad aggiungere ai corsi in programma oltre che a Fi-renze, anche per i comuni di Scandicci, Reggello e Pontassieve. I corsi sono in programma dall’11 giugno al 14 settembre. In alcune strutture c’è anche la versione Baby rivolta alla fa-scia d’età della scuola materna dai 4 anni ai 6 anni (Ki-dojo, Reggello, Il Ponte e Sieci). I turni sono settimanali (lunedì-venerdì) e coprono tutto il periodo delle vacanze scolastiche, con la possibilità di iscriversi a più turni.
Multisport
Multisport Baby
UISP AREA NUOVI STILI DI VITA
Tel. 055/6583509-10
E-mail:centriestivi@uispfirenze.it
www.uispfirenze.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.