Firenze era stata pioniera della disciplina, già dal 2016, come si ricorda in questo articolo della redazione Uisp nazionale e ora si ritorna in campo per una disciplina inclusiva, adatta a tutti, non esasperata ma nella quale allo stesso tempo, contrariamente a quello che si può pensare, le capacità condizionali servono e aiutano: insomma non manca la fatica…
Presso gli impianti sportivi de La Trave in via de’ Vespucci domani, sabato 21 giugno a partire dalle 9.30, ci sarà il primo torneo (un quadrangolare) di calcio camminato, organizzato da Uisp Firenze nel 2025.
Partecipano le squadre Rondinella del Torrino, Costa degli Etruschi, UNVS Pisa, CF 2001.
La formula è quella "all’italiana", ogni squadra gioca contro le altre tre, tre punti a chi vince, uno a chi pareggia. Alla fine, in caso di parità, per le posizioni finali farà fede la differenza reti.
Con due Vip d’eccezione tra i protagonisti: Celeste Pin, ex difensore della Fiorentina, e Gerry Cavallo, ex attaccante cresciuto nel vivaio della Juventus.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.