La formazione degli Anelli mancanti, dopo la vittoria con la Dynamo, si è aggiudicata il primo posto nel campionato di calcio a 5 Uisp Firenze alla prima presenza stagionale nel girone Promozione.
Dopo aver cercato ad inizio campionato un campo su cui allenarsi e averlo trovato presso gli Impianti Sportivi della Trave, un bel lieto fine per questo primo campionato UISP di calcio a 5 per la formazione composta da rifugiati e richiedenti asilo dell’omonima associazione di volontariato nata nel 1997 a Firenze, oggi presente anche a Figline Valdarno e Pisa, allo scopo di promuovere l’integrazione culturale dei migranti e sensibilizzare i cittadini al delicato tema dell’emigrazione.
La partecipazione al campionato prima e la vittoria dello stesso ora rappresenta un piccolo, ma importante passo in avanti verso l’integrazione e incarna fondamentali valori propugnati da Uisp quali la solidarietà e l’impegno sociale, in senso inclusivo e aggregativo, attraverso lo sport.
Complimenti a tutta la squadra e ai dirigenti!
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.